1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano
https://forum.astrofili.org/

Regolamento - Sezione Annunci
https://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=30&t=34267
Pagina 1 di 1

Autore:  davidem27 [ lunedì 15 dicembre 2008, 18:45 ]
Oggetto del messaggio:  Regolamento - Sezione Annunci

Regolamento Sezione Annunci

Sono ammessi annunci esclusivamente di privati e non è tollerata alcuna forma di compravendita al puro scopo di lucro. (ad esempio comprare da ebay per rivendere in questa sezione)

1. Gli annunci devono essere di materiale puramente a carattere astronomico.
(sono ammessi anche annunci di materiale strettamente collegato a questa attività)

2. Non sono ammesse aste di alcun tipo. E' obbligatorio inserire sempre un prezzo di vendita negli annunci.
In mancanza di un prezzo di vendita gli annunci saranno assimilati ad aste e immediatamente rimossi senza preavviso.

3. Non è possibile rispondere ad un annuncio, per eventuali risposte all'autore inerenti la transazione o richieste di chiarimenti si utilizzeranno i messaggi privati (MP)

4. Non è consentito riproporre un oggetto già proposto in precedenza aprendo un nuovo annuncio prima di 30 giorni dalla data di pubblicazione del primo annuncio, pena la cancellazione del contenuto senza preavviso. Gli utenti che contravvengono questa regola in modo ripetuto, avranno un richiamo ufficiale e non avranno più accesso alla sezione annunci per un periodo di tempo a discrezione dello staff.

5. E' consentito modificare il messaggio per ribassi o aggiunte foto o altre informazioni. Per altre operazioni si può richiedere qualsiasi altra modifica ai moderatori di sezione.

6. Per facilitare la consultazione della sezione, nel caso di uno o più annunci nell'arco di 24 ore si devono accorpare gli stessi in un unico topic, pena la cancellazione di quelli in eccesso.

7. Non sono consentiti link ad altri siti di compravendita. (Ebay, Astrosell, etc). Ogni annuncio deve essere completamente fruibile da questa sezione e non attraverso altri siti web

8. Sono vietati annunci che configurino la vendita di prodotti che non siano beni usati e poi dismessi.

9. Gli operatori commerciali possono accedere alla sezione annunci. L'inserimento (visualizzazione) di un nuovo annuncio è però soggetto ad approvazione, a giudizio insindacabile, da parte dello staff.

10. Qualora l'oggetto in vendita sia stato venduto/trovato/ritirato è obbligatorio indicarlo chiaramente nel titolo dell'annuncio stesso. Sarà cura dello staff mantenere la sezione "pulita" eliminando gli annunci così conclusi.


Un annuncio che non rispetti anche una delle suddette regole e' passibile di una cancellazione immediata senza alcun preavviso e in ogni caso la permanenza dell'annuncio sarà a discrezione dello staff.

Si ricorda che dopo 33 giorni un annuncio viene eliminato automaticamente.

Nel caso che un annuncio abbia raggiunto il 30esimo giorno e si desidera rinnovarlo, è consentito inserire un nuovo annuncio uguale (up).

Gli utenti che contravverranno a queste regole per qualsiasi ragione inerente la vendita o la pubblicazione di un annuncio saranno richiamati ufficialmente (durata di un singolo richiamo: 90 giorni).
Due richiami consecutivi verranno utilizzati per rendere inaccessibile la sezione annunci all'utente richiamato per il periodo di 30 giorni.

-- -- -- -- -- -- --

Consigli:

- Descrivere quanto più in dettaglio l'oggetto da vendere;

- Includere una foto che mostri l'oggetto in questione e nel caso di difetti è consigliato mostrarli per una maggior trasparenza;

- In caso di vendita di più oggetti raggruppare gli oggetti in singole foto (ove possibile)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/