Roberto Gorelli ha scritto:
Cane Maggiore o Cane minore?
Scherzi a parte, bellissime foto anche se non astronomiche, ma non hai fatto nemmeno una foto di qualche secondo non guidata?
Ciao.
Roberto Gorelli
la prescelta era la luna, che sorgeva dietro alla cima principale di un famoso gruppo dolomitico...
ma a causa di due camion pieni di legna ( ancora roba della tempesta Vaia) ho perso del tempo e quando sono arrivato al posto che mi ero prefissato , pur avendo forzato il passo ... la luna era purtroppo già qualche grado oltre le creste con cui avrei voluto riprenderla ...
considerato come si sposta e l'abbinamento levata della luna , calata del sole, mi toccherà aspetta 12 mesi ...
quindi ero preso dal cercare di rimediare ...

comunque c'era talmente tanta luce che, considerato anche il riflesso della neve, che pure io che son cecato avrei potuto leggere il giornale ... e ho qualche dubbio che avrei tirato fuori qualcosa da una "lunga" esposizione ..
ah .. Akira è un cane maggiore, secondo lei poi, è il Cane Maggiore ed Unico ...

cieli sereni
ps:
allego un paio di foto fatte con la reflex ed un 200 ... ed un primo piano fatto con un vecchio MTO
queste sono un pelo più astronomiche