1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 24 gennaio 2025, 13:04

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2024, 19:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Salve a tutti , volevo sapere le vostre esperienze riguardo la ditta del signor Lolli Adriano, della COMA CSTRUZIONI, sono tre mesi che ho spedito loto un filtro Lunt BF600 per fare una modifica e per la totnitura di un pezzo/adattatore, dopo mesi di solleciti via whatsapp, e chiamate varie sono riuscito ad avere notizie sull9 stato delle cose, perciò ho provveduto al pagamento, ma dopo una settimana, non hanno ancora rispedito nulla.
Ma secondo voi è normale una cosa del genere?, io sono davvero allibito, domani dovrò rompermi le scatole sollecitando nuovamente, e chissa quando riceverò i due pezzi quello tornito ed il mio BF 600.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2024, 20:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Premetto che da loro ho comprato solo due cose negli anni e solo dopo essermi assicurato che fossero disponibili in pronta consegna.
Un mio amico un paio di anni fa gli mandò, dopo accordi telefonici, un obiettivo Sony del valore di oltre 3.000€ per una leggera scollimazione ma non riusciva a capire se fosse dovuta fisicamente al gruppo ottico oppure all’elettronica. Morale: dopo oltre 6mesi di attese, tira e molla, gli è stato restituito previo pagamento di “un intervento” che ha portato alla totale inefficienza elettronica ed ovviamente nessuna risoluzione del problema, in sostanza l’obiettivo risultò inutilizzabile. A.L. infine, dopo essersi negato per mesi, inviò al mio amico ore ed ore di messaggi vocali (che io ascoltai quasi tutti) “partendo dall’era dei dinosauri” per cercare di lavarsi le mani…una roba pietosa. :facepalm:

Detto questo poi molte persone hanno avuto esperienze positive…direi un pò altalenante la cosa, probabilmente in base al tipo di servizio richiesto. Riguardo i tempi…lo stai sperimentando sulla tua pelle.

Personalmente credo che difficilmente affiderei qualcosa a loro, soprattutto perchè a me piace la comunicazione e la trasparenza che lì non sono proprio di casa… :roll:

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 5:13 
Non connesso

Bhe sicursmente fa pensare , ed onestamente dispiace pure, anche perchè basterebbe un po di traspsarenza , nel mio cas9 a settembre quando contattai loro, bastava dire i tempi sono bibblici deve avere pazienza , invece è stato tutto un rispondere il maestro L. A. è fuori per questo o per quello , ogni volta una scusa , a lavoro finito , cosa ci vuole a spedire il tutto, e magari mandare una foto del tutto, mi dispiace davvero tanto, poi magari un giorno quanfo sarò anziano, e finalmente riceverò i miei oggetti tanto attesi , sarò pure contento, del lavoro svolto, ma sarebbe stato bello goderseli ora , tutto quì.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 10:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Il "maestro"... Ma cos'è, una setta religiosa? A me già solo sentire questo basterebbe per farmi cascare le braccia. Io una mia idea me la sono fatta anni fa, guardando i suoi video...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 10:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
stevedet ha scritto:
Il "maestro"... Ma cos'è, una setta religiosa? A me già solo sentire questo basterebbe per farmi cascare le braccia. Io una mia idea me la sono fatta anni fa, guardando i suoi video...

Dove si mette il “like”? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 10:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Riporto la mia prima ed unica esperienza con la ditta COMA nella persona di Adriano Lolli piuttosto recente (4 mesi fa) e,
proprio per quanto riguarda l'esito, mi accodo polemicamente e ne pubblico il fatto.

Mi occorreva la tornitura di un anello adattatore filettato in entrambi i lati anodizzato del quale allegai disegni
pianta, sezioni, misure e passi filettati; per questo lavoro richiesi preventivo e tempi di lavorazione (29 maggio 2024).

Il giorno successivo fu risposto che il lavoro di tornitura, in se per se piuttosto semplice, poteva essere realizzato
testuali parole "in un paio di giorni e poi l'anodizzazione".

Il 31 maggio richiesi la lavorazione rispettando i tempi concordati.

Il 2 agosto, dopo infiniti solleciti, mi fu scritto che l'anello era pronto e il 9 settembre (dopo ben 4 mesi dalla richiesta), spedito! :twisted:
Cari saluti,

Danilo Pivato

P-S. Armati di coraggio, forse dovrai aspettare ancora un mese!

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 11:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Presi il classico Lolli foc per il Lunt 50, dopo un po' iniziò a lavorare male; alcune telefonate a vuoto prima che una voce femminile mi rispose trasferendo la chiamata al maestro Lolli.
L'estate scorsa mi sarei trovato a meno di mezz'ora di auto e decidemmo che me lo avrebbe sostituito direttamente presso il suo 'osservatorio/laboratorio'. Gentile e cordiale, mi fece trascorrere un po' di tempo illustrandomi tutto quel bendidio.

Ovviamente se avessi seguito la strada ufficiale - invio tramite poste, attesa, telefonate ed altro - forse sarebbe stato diverso.

Per i titoli che molti si autoinfliggono...contenti loro. :facepalm:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 13:11 
Non connesso

stevedet ha scritto:

...anche io.

straquoto

edit: più che una setta religiosa, direi una scuola elementare :lol:

Ultima modifica di tuvok il martedì 10 dicembre 2024, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2024, 13:12 
Non connesso

Spesso la pubblicità, per come viene fatta, dice davvero tutto …
Le esperienze confermano …

non ci sono più i maestri di una volta

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2024, 5:40 
Non connesso

Stevedet, ti giuro che ho pensato la stessa cosa , comunque il pacco è partito, staremo a vedere :roll: , resta il fatto , che per come si è strutturata tutta la facenda, non fanno per me , ho provato ,ma non rientrano nelle mie preferenze , pazienza.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora