Simone Martina ha scritto:
atp ha scritto:
Potrebbe essere perchè stò facendo prove senza gli interruttori di fine corsa?
Le porte di Arduino hanno dei pullup, quindi anche se non colleghi niente cercheranno di fare delle letture. Questo si potrebbe concretizzare con due finecorsa fittizzi (visto che non ci sono) che risultano entrambi aperti: cosa faccia a quel punto è difficile (ma non impossibile) da dire. Per capirlo bisognerebbe vedere quali porte hai impostato per i fine corsa, in funzione dell'ordine di lettura (tra l'altro le porte vengono lette a registri da 4 porte per volta) si potrebbe capire il flusso logico.
Comunque a parte questa considerazione accademica, collega due fine corsa (bastano anche due pulsanti, io per le prove ho usato due vecchi interruttori Vimar) e fai le prove con un Astrodome "finito". Vedrai che funziona

Oggi pomeriggio dovrebbero arrivarmi i fine corsa, che sono del tipo "momentaneo" non sono degli interruttori, (fine corsa momentanei) vanno bene vero?
Ti chiedo un altra cosa, io non ho il tetto scorrevole, ma ho due semi tetti che si aprono lateralmente (come un tetto comune), per questo tipo di tetto ho dovuto utilizzare 4 motori (due per semitetto).
Pensavo di utilizzare 4 rele che vanno in coppia (due a due) quindi il canale di apertura azionerà due relè e stessa cosa per la chiusura.
Nel relè di apertura ho una polarità per far girare i due motori in un senso che apre il tetto, nel relè di chiusura la polarità sarà invertita perchè dovrà girare nel senso opposto per chiudere.
E' tutto giusto?
Grazie