1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è mercoledì 29 marzo 2023, 2:24

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 10:35 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Un progetto di Paolo Attivissimo:

"Sto realizzando un documentario da distribuire gratuitamente, intitolato provvisoriamente Moonscape – Luna mai vista, che raccoglierà esclusivamente immagini fotografiche e filmate autentiche delle missioni lunari, spesso inedite o poco conosciute, in forma restaurata e riscandita partendo dagli originali alla massima qualità disponibile nei limiti del budget di spesa.

Questo materiale è presente negli archivi online della NASA e (a pagamento) presso società specializzate in restauro e riacquisizione d'immagini, come Footagevault.com.

La trama è semplice: ricostruire, possibilmente in tempo reale e sicuramente in alta definizione, le escursioni lunari degli astronauti durante le missioni Apollo e fornire così una visione della Luna, attraverso gli occhi di chi vi ha camminato, che per gran parte del pubblico è assolutamente inedita, sia a causa della scarsa qualità delle immagini televisive della TV dell'epoca e dei pessimi riversamenti successivi presentati finora da quasi tutte le emittenti televisive, sia per il semplice fatto che in molti paesi i filmati integrali non sono mai stati trasmessi."

" Il documentario verrà distribuito gratuitamente online e su altri supporti, in modo da ottenere la massima diffusione possibile: lo scopo è far conoscere, non far soldi.

Visti i costi del materiale restaurato e del lavoro di doppiaggio e sincronizzazione, e visto che Moonscape verrà offerto gratis, il progetto dipende inevitabilmente da uno sforzo collettivo. Se volete contribuire in cambio della mia eterna gratitudine e di una citazione nel documentario, potete farlo in vari modi:

* con una donazione (se avete Paypal o una carta di credito), cliccando sull'apposito pulsante nella colonna di destra di questo blog, oppure con una banconota in una busta (sì, è legale) e ricordando di specificare nel campo Messaggi il nome o nick con il quale volete essere citati nei ringraziamenti;
* con musica, purché vostra e liberalmente distribuibile;
* con lavoro: serve per esempio qualcuno che prepari i sottotitoli, rilegga i testi, faccia il controllo di qualità, crei una locandina (quella qui sopra è una prima bozza) e una custodia per la versione in DVD, eccetera.
"

Perchè no?

In fondo è un'iniziativa intelligente, io ho intenzione di fare una donazione, i tanti musicisti del forum potrebbero inviare qualcosa di loro... etc.

Tutti i dettagli qua: http://complottilunari.blogspot.com/200 ... ta-un.html

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 23:39 

Salve,
per il progetto è necessario un webdesigner che possa creare un sito dedicato interamente allo stesso e che si occupi della sua distribuzione?

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 8:35 

Lo ignoro, prova a contattare Paolo Attivissimo all'indiirzzo che trovi sulla pagina web del progetto.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 16:14 

Gli ho inviato una e-mail. Nel qual caso servisse questa figura, mi renderei disponibile. Lavoro come webdesigner e programmatore.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2009, 16:40 

GRANDE! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 17:17 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Segnalo una conferenza di Paolo.
http://www.youtube.com/watch?v=qjmZgw9qAEE

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 15:46 

Bellissima conferenza! Però il tema trattato non è consentito in questa sezione, quindi non andiamo off-topic altrimenti ci spostano (giustamente) al bar :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 18:42 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Lo so, l'ho solo segnalata così ognuno se la può guardare per conto suo senza bisogno di parlarne qui.
Comunque non parla solo di complottismo ma tratta anche argomenti tecnici e generali delle missioni, specie nella seconda parte.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 23:45 

Il tizio mi ha risposto all'e-mail, cui è seguita una altra risposta da parte mia. Ma non credo abbia bisogno di un webdesigner perché aveva ed ha, suppongo, tuttora intenzione di divulgare informazioni e file multimediali sul progetto sul blog stesso.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora