1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 18:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Popular Astronomy aggratisse
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 15:47 

:D

http://issuu.com/technica_curiosa/docs/ ... 1/50903469

Enjoy :D

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Popular Astronomy aggratisse
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2017, 16:20 

Grazie Antonio,
vedo con piacere che la pennichella è finita.... e oggi in particolare hai "invaso" il Forum :mrgreen: Era ora !

Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K Acro 150/8 -acro TAL100- acro 90/10 - acro 80/5 - acro 70/10 - Newton 315 f5 -Newton 254 f4,7 - Newton-Cass.205 F4-25 - Newton 200 f4 - Newton 150 f5 + Newton 356 work in progress.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 6:55 

In realtà sono sempre presente, è che spesso non ho niente di nuovo da dire :oops:

Comunque ho la sensazione che stia davvero arrivando la tanto annunciata fine delle riviste classiche a causa di Internet.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 7:55 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Che bella rivista, grazie della segnalazione Antonio!
Sarà l'articolo scritto dalla Sobel, ho diversi suoi libri in biblioteca, ma sfogliare
la nuova rivista è stato un piacere.

SITO WEB IN RIFACIMENTO
Latest New: http://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 11:37 

A proposito della Sobel e della rivista, in questi giorni sto leggendo il suo ultimo libro....bellissimo !
E' sempre un piacere leggere di astrofisica, perché di quello si tratta, entrando dalla "porta" della storia....

Allegati:
DSC06020.JPG
DSC06020.JPG [ 494.64 KiB | Osservato 227 volte ]

Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K Acro 150/8 -acro TAL100- acro 90/10 - acro 80/5 - acro 70/10 - Newton 315 f5 -Newton 254 f4,7 - Newton-Cass.205 F4-25 - Newton 200 f4 - Newton 150 f5 + Newton 356 work in progress.
  Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 13:59 

Tipo di Astrofilo: Visualista
grazie Anto' appena ho un po' di testa gli do una lettura, per ora ho dato solo uno sguardo rapido.
in quanto alla sostituzione del formato cartaceo... mah. sinceramente in generale trovo fastidiosissima (e inutile) la visualizzazione che imita lo scorrimento delle pagine di carta e a tutt'oggi per me la lettura al computer di fatto è una tortura, lo schermo mi stanca tantissimo (e infatti la qualità della mia lettura di testi on line è decisamente bassa: leggo male, con poca profondità).
altra cosa l'ebook, ma non so bene perchè non sfondi. io stesso ne ho usato uno per più di un anno, poi si è rotto, non l'ho ricomprato e ne sto facendo a meno (nonostante tutti i contenuti pagati e scaricati :evil: ) anche se continuo a dirmi che devo riprenderne uno.

anche per quanto riguarda la fruizione di altri tipi di contenuti vale più o meno lo stesso discorso: su youtube c'è una valanga di roba è vero, ma alla fine salto di qua e di là, a meno che non stia lavorando ad altro e ascolti musica in cuffia usando contemporaneamente il computer per altro. la gratuità e la disponibiltà dei contenuti, tra l'altro agevola al superficialità della fruizione. se spendo 15 euro per un CD, lo ascolto almeno una volta.
ho la sensazione che manchi ancora qualcosa.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 17:59 

Beh, se proprio ti da fastidio sfogliare la rivista, fai come faccio io; la scarico e la leggo come un normale PDF a scorrimento verticale, è comodissimo, tieni presente però che uso un monitor da 22"...

Per il resto rimango dell'opinione che un mezzo elettronico NON è probabilmente il "supporto" migliore per leggere, forse tra 200 anni.... 8)

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 18:09 

yourockets ha scritto:
... mah. sinceramente in generale trovo fastidiosissima (e inutile) la visualizzazione che imita lo scorrimento delle pagine di carta e a tutt'oggi per me la lettura al computer di fatto è una tortura, lo schermo mi stanca tantissimo (e infatti la qualità della mia lettura di testi on line è decisamente bassa: leggo male, con poca profondità).
altra cosa l'ebook, ma non so bene perchè non sfondi. io stesso ne ho usato uno per più di un anno, poi si è rotto, non l'ho ricomprato e ne sto facendo a meno (nonostante tutti i contenuti pagati e scaricati :evil: ) anche se continuo a dirmi che devo riprenderne uno.

incredibile :D avrei potuto scriverlo io parola per parola, compreso l'ebook reader rotto (che mi aveva regalato mia sorella :D)

yourockets ha scritto:
...
anche per quanto riguarda la fruizione di altri tipi di contenuti vale più o meno lo stesso discorso: su youtube c'è una valanga di roba è vero, ma alla fine salto di qua e di là, a meno che non stia lavorando ad altro e ascolti musica in cuffia usando contemporaneamente il computer per altro. la gratuità e la disponibiltà dei contenuti, tra l'altro agevola al superficialità della fruizione. se spendo 15 euro per un CD, lo ascolto almeno una volta.
ho la sensazione che manchi ancora qualcosa.

non riesco nemmeno a guardare video più lunghi di un paio di minuti su youtube... invece la musica la sento quasi solo sul tubo, ormai

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 18:50 

siamo tutti d'accordo insomma :)
Paolo si, farò così... sarebbe addirittura meglio stamparlo, ma l'è un po' tropp (en milanes così el tuvok el capiss nagott)

ps la musica io ormai la sento quasi solo dal vivo... in casa per vari motivi logistici (a parte quella che facciamo noi :mrgreen: ) è difficile. lavorando due volte a settimana in un ufficio in cui faccio un lavoro meccanico ascolto in cuffia da youtube. mi sparo un'opera al giorno e frattaglie varie (venerdì Wagner, l'oro del Reno :mrgreen: )

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 20:58 
Amministratore

Ho adocchiato un aritcolo nientepopodimenoche di Wil Tirion sulla cartografia.

Grazie!

Profilo   WWW  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora