1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è domenica 19 novembre 2017, 13:26

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' LA FINE?
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:32 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
tuvok ha scritto:
Davide, spero di non essere Off-topic :D
il problema, secondo me, è proprio il fatto che sia una croce

Finalmente qualcuno si è preso la briga di dirlo chiaramente. :clap:
Tra l'altro il Topic recita : È la fine?
Fermi restando l'educazione e il rispetto reciproco necessari, come e chi decide se una msg è o meno IT?
Ma poi a chi disturba se la discussione si discosta un pò?

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 13:56 
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Lo staff invita per l'ennesima volta a rimanere In Topic e a evitare provocazioni.

Dr.Prokton, chiedi chi decide cosa sia IT o OT?
Ad esempio il topic non riguarda la percentuale di credenti in Italia oppure a quali fazioni appartenga il potere politico.

Sapendo che la discussione è letta e partecipata da una moltitudine di persone ognuno con il proprio pensiero, il proprio credo e la propria sensibilità, preghiamo gli utenti di portare rispetto per gli altri.

Per favore, stiamo cercando con molta fatica di mantenere aperto il topic che, ripetiamo, riguarda una croce illuminata sul monte Amiata.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 14:50 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Come ho già scritto nella prima pagina del topic non è l'unica realtà in Toscana (anzi altre sono accese 365 giorni l'anno).
Ormai siamo a fine mese e salvo qualche giorno di proroga presto verrà spenta.
Ha fatto danni?
Sì. Soprattutto nella comunità di astrofili che si sono scontrati non tanto sulla luce quanto sul manufatto che è lì da molti decenni così come in cima a pochi metri di distanza c'è la Madonna degli Scout.
Per il resto la luce è rimasta accesa in barba a tutti i discorsi che sono stati fatti, non credo che la sua luce abbia dato molto fastidio (parlo a livello di IL) e sicuramente molto meno delle luci dei paesi vicini con tutte le sagre paesane, fuochi d'artificio, ecc. che ogni estate si ripetono.
Dare addosso al simbolo non serve a niente e sarà sempre controproducente. Le peggiori lotte sono sempre state quelle fra i fanatici di due religioni o fra i fanatici di una religione e i suoi oppositori (fanatici anch'essi).
Se posso dare un consiglio a chi andrà allo star party (io non ci sarò comunque) è di parlare con il Signor Porcelloni che conosce tutto e tutti della zona, capire se tale "pubblicità" ha portato vantaggi o meno all'economia della zona (che ricordo non è particolarmente florida visto che gli ultimi anni hanno avuto scarsissimi raccolti di olive, castagne, pochi funghi e quasi totale assenza di neve) ventilando ipotesi alternative (tipo vedere con i comuni della zona se è possibile fare un "parco astronomico dell'Italia Centrale" vista anche la situazione di Castelluccio di Norcia e di Forca Canapine) per portare un maggior sviluppo economico nella zona.
Porcelloni è un commerciante. Se vede che una proposta può essere valida l'appoggerà.
Ma lasciamo perdere atteggiamenti strafottenti o da fanatici. Lo scontro è sempre una sconfitta della ragione.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 15:57 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Solo per precisare che il titolo "È LA FINE?" si riferisce alla fine dello Star Party del Forum, perché l'articolo presentava le luminarie con iperboliche e roboanti descrizioni, sparando con noncuranza centinaia di km di visibilità e migliaia e migliaia di Led, ma fin da subito Renzo ha riportato il tutto nella giusta proporzione, confermato anche dalle indagini sul campo di Valerio e altri. Quindi la risposta è: NO, NON È LA FINE DELLO STAR PARTY.
Per il resto mi piacerebbe vedere una maggiore serenità e pacatezza nei toni, con un indulto per Cristiano e più serenità per Andrea.
Da vecchio Fricchettone figlio dei fiori, la mia fede è PEACE&LOVE

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora