1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è domenica 24 settembre 2017, 20:26

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Estinzione dei mammut e cometa
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 17:17 

Non ti pare perché non ci capisci nulla o fai finta di non capire, come lo ha scritto è sbagliato .

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 17:25 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Cafone...

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 18:12 

? Che succede? Spero di non aver creato casini,comunque,proprio perche mi dedico a letture su fisica ed astronomia come passione e non per professione,e siccome non l ho nemmeno studiata ma sono autodidatta perche mi piace leggere,vi prego di non fustigarmi in publica piazza se qualche volta dico uno strafalcione o mi esprimo male...anzi molte volte conosco il concetto ma poi magari lo esprimo con termini non proprio esatti... C è anche da dire che mi sono letto talmente tanta roba che con gli altri pensieri lavorativi del giorno,la famiglia ed altro,qualcosa sia andato un po in confusione nella mia testa. Fin da piccolo mi sono letto molte cose... le teorie sulla nascita dell universo, l asimmetria barionica,le forze fondamentali,la teoria delle stringhe,materia ed antimateria,la materia oscura,l energia oscura,l evoluzione dell universo e le ipotesi sulla sua fine come ad esempio il big rip e il profilo di tutti gli studiosi che hanno dato vita alle loro teorie al riguardo..ho anche letto qualche equazione fin dove riuscivo a comprendere..i buchi neri ho rivisto gli atomi e molte altre cose ed inoltre ho visto molti documentari scientifici ed astronomici,ma ogni tanto qualcosa qua e la va perduta e ci torno sopra per rinfrescarmi,ma sono pur sempre una persona che svolge tutto altro tipo di professione e perciò non vi arrabbiate se sbaglio o mal esprimo un concetto,anzi,aiutatemi a capire perchè mi affascina molto questo mondo. :wink:

Oculari: Celestron 20mm kellner,Celestron 15mm kellner,Celestron 10mm kellner,Celestron 9mm kellner, Celestron Omni Plossl 6mm,Celestron H.20mm,Celestron H.4mm - Filtri: Celestron lunare,Celestron #80A blu,Celestron #25 rosso - Diagonale a specchio Omegon - Adattatore fotografico per smartphone Solomark - Fotocamera: smartphone Lgk10 13mp.

FORUM PENSATO PER I NEOFITI
http://astrofili.forumfree.it

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 18:13 

La verità brucia

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 19:46 
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ricordo a tutti che in questo forum il primo precetto è rispetto ed educazione e che se questi dovessero mancare lo staff prenderà immediati provvedimenti verso i responsabili.

Quindi facciamo attenzione a rileggere con cura quello che si scrivere prima di fare click su "Invia".
Grazie.

Telescopi: il Barile (Dobson autocostruito 400mm f/4,5); l'Obice (Newton vintage 200mm f/8,25); il Nano (Rifrattore A&M 80mm f/6 apo); il Bidoncino (Newton barlowed Celestron 114/1000 con specchi non alluminati) per osservazione Sole in luce bianca; rifrattore acro Celestron 60/700. * * * Binocoli: Vixen Ark 30x80, Vixen Ultima 8x56, Bresser/lidl 10x50, Vortex Diamonback 8x42, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Pentax Papilio 6,5x21.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora