1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 13:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 8:53 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Vedi Cristiano, è proprio questo atteggiamento di pregiudizio mentale di pensare che l'aver seguito un determinato corso di studi accademici sia condizione imprescindibile per il raggiungimento di certi risultati che mi ha fatto assumere sin d'ora il proposito di astenermi dal partecipare alle discussioni sui forum che seguiranno alla pubblicazione della mia formula, perché sono sicuro che ci sarà chi, come te e Tvok, sminuiranno i miei risultati sol perché accecati dal menzionato grave pregiudizio, quindi mi limiterò a leggervi, senza intervenire.

Ma adesso credo che per me sia venuto il momento di abbandonare questa discussione, che mi rendo conto si sta avviando verso l'inutilità.

Ultima modifica di elenoir il venerdì 19 maggio 2017, 9:40, modificato 3 volte in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 8:57 

Se tu avessi pubblicato qualche equazione non staremmo a discutere di fuffa.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 9:04 

elenoir ha scritto:
Non ho capito cosa vuoi dire. Quindi io avrei avuto solo un colpo di fortuna?

quale di grazia?
nascere in un paese civile e tollerante senza dubbio.

incidentalmente:
-l'articolo che continui a citare tecnicamente NON è un articolo, nel senso che è una dispensa per un corso di aggiornamento per docenti delle medie superiori. ho scritto diverse dispense e ti assicuro che il linguaggio che uso non è il linguaggio tecnico che userei in altri contesti
-i fisici dispensano a piene mani forme verbali al condizionale e al congiuntivo, mentre tu utilizzi solo l'indicativo presente
-come in molta letteratura divulgativa si dispensano a piene mani esempi di ordine metaforico. sono inevitabili, ma anche fuorvianti perchè possono essere presi alla lettera o far dimenticare che parliamo di oggetti (ammesso che di oggetti si possa parlare) che non siamo in grado letteralmente di concepire.
- mi spiace deluderti ma l'illuminante idea che le due particelle entangled siano in un certo senso una sola è diffusissima, non è un tuo parto geniale, l'ho partorita anch'io più volte, riservandomi però il dubbio di fraintendere qualcosa di fondamentale (infatti si parla di un sistema che rimane tale anche se le componenti sono separate. un sistema non è un oggetto unico, ma un insieme di oggetti. che noi pensiamo ostinatamente come "palline durissime" mentre sono tutt'altro. qualcosa di così inconcepibile che talvolta si comporta come un'onda e tal'altra come una pallina. e che non si trova esattamente da nessuna parte finchè non interagisce con qualcos'altro - la funzione d'onda se non ricordo male, non è nulla in nessun luogo e può collassare ovunque, solo le probabilità che lo faccia in a sono maggiori a quelle che lo faccia in b.)
se vuoi posso suggerirti un'altra congettura in merito alla località: la non località dimostra che lo spazio non esiste se non come proprietà emergente di qualcosa di più fondamentale che non ha luogo. suona figo e potrebbe anche avere un senso per quel che ne so (poco o nulla), ma finchè non porto della ciccia (ipotesi quantitative, prove sperimentali etc) vale come un caffè al bar.
che ti offrirò volentieri appena passi a Milano

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 9:07 

Yourockets quando dicevo "la pubblicazione dei miei risultati" mi riferivo alla precessione di Mercurio, non all'entanglement.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 9:11 

io mi riferisco ad ogni tua affermazione, infatti ho scritto "Incidentalmente". comunque il caffè te lo offro lo stesso.
per Mercurio aspettiamo con ansia.

Ultima modifica di yourockets il venerdì 19 maggio 2017, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:05 

elenoir ha scritto:
Vedi Cristiano, è proprio questo atteggiamento di pregiudizio mentale di pensare che l'aver seguito un determinato corso di studi accademici sia condizione imprescindibile per il raggiungimento di certi risultati che mi ha fatto assumere sin d'ora il proposito di astenermi dal partecipare alle discussioni sui forum che seguiranno alla pubblicazione della mia formula, perché sono sicuro che ci sarà chi, come te e Tvok, sminuiranno i miei risultati sol perché accecati dal menzionato grave pregiudizio, quindi mi limiterò a leggervi, senza intervenire.

Ma adesso credo che per me sia venuto il momento di abbandonare questa discussione, che mi rendo conto si sta avviando verso l'inutilità.

Lapsus ?

Alberto

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:23 

elenoir ha scritto:
Yourockets quando dicevo "la pubblicazione dei miei risultati" mi riferivo alla precessione di Mercurio, non all'entanglement.

Hai rubato il libro a Lennyus , allora aveva ragione :)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:26 

elenoir ha scritto:

indovina chi è il responsabile? in realtà parte degli interventi sono interessanti.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:37 

Col termine inutile non intendevo connotare in tal senso gli interventi altrui, per me sempre degni di attenzione e di rispetto, ma mi riferivo al fatto che, fino a quando non pubblico la formula, sono solo chiacchiere. Ma per adesso non posso ancora farlo: working progress.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 10:43 

Quindi non hai risposto...

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora