1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è mercoledì 1 aprile 2020, 20:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 21:40 

sì ..ma preferisco postporre l'acquisto...sempre per le ragioni di prima..
comunque vi chiedero' sicuramente!!
grazie :)

Profilo    

Oggetto del messaggio: ..piccole particelle.
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 18:02 

Ho letto il versetto che hai riportato, molto interessante..sai quale sarebbe la cosa più divertente per me?, vedere le persone che non accettano che tutto dipenda da delle 'Piccole Particelle' nel momento in cui si giungerà alla conclusione che il tutto è nato dal nulla.....secondo me gli scoppiera la testa.
Ciao a tutti.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 11:10 

... e perchè mai dovrebbe scoppiarmi la testa ? perchè per amore/timore di una divinità-Padre avrò "tentato" di ispirarmi a certi principi che tutto sommato non sono nemmeno oggettivamente cattivi (riassunti tutti quanti in "ama il prossimo tuo come te stesso") ?
Prenderò semplicemente atto.
Io mica mi metto a ridere delle persone che ritengono, senza possederne attualmente la dimostrazione, che il tutto si riduca a Piccole Particelle, solo trovo che questa visione sia molto limitante e spero che durante il loro percorso possano cambiare punto di vista.
In tal senso sembra che la Fede nella Scienza sia più "estremista" di una qualsiasi Fede religiosa. :wink:

Cieli sereni !

Alessandro Re

P.S.: ovviamente non ho mai messo in dubbio una scoperta scientifica.

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

Oggetto del messaggio: Per king.l'universo elegante
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 11:59 

Ciao Alessandro sono alessandro giraldi, hai comprato da me un newton...scusami forse mi sono spiegato male...vedi da quando mi sono avvicinato all'astronomia ho la certezza che esista una divinità...era proprio questo che volevo sottolineare, ovvero l'idea che in fondo vi è stato qualcosa o qualcuno che ha fatto scoccare la scintilla....io credo scienza e religione possano convivre, e un pò troppo presto si cerca di dividere le due cose. Un pò come l'idea che un comunista non può essere un cristiano.....si deve per forza portare ogni discorso agli estremi...spero di aver chiarito il mio concetto....ciao Alex

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:09 

Lo so bene chi sei ! :)
Purtroppo il mezzo informatico non rende giustizia a discorsi così, ma solo nota la faccina alla fine del messaggio.
Ho capito quello che intendi.

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:27 

...non avevo fatto caso alla faccina...mi fa piacere che hai capito il tono del mio discorso..a proposito il newton....
ciao alex

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 14:17 

Il Newton sta bene, ogni tanto lo uso per applicazioni marginali e dovrebbe essere lo strumento didattico di un piccolo corso di astronomia che ho intenzione di mettere in piedi nel mio paesello nel 2007.

Cieli sereni !

Alessandro Re

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 15:01 

...sai qui a roma sto cercando di mettere su un'associazione astrofili con i miei amici astrofili...lo scopo è proprio quello di poter portare a conoscenza degli altri questa nostro splendido hobby...

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 17:39 

La penso come King
Aggiungo anche che la scienza ha aggevolato la distruzione del nostro pianeta e ha fatto più morti delle religioni.

Attaccatemi Immagine

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 18:15 

La scienza non fa morti. E' la politica, sia che sia fondata o si ispiri a norme giuridiche/sociali o a norme religiose o etiche...insomma, in qualsiasi modo giustifichi il suo potere sui consociati, che la usa per fare morti.

La scienza non è mai un male ....nemmeno quando si sforza di conoscere e capire le cose piu' abominevoli dell'universo.

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora