1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è venerdì 23 febbraio 2018, 11:43

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: abbigliamento
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 10:03 
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
:clap:

Ne avevo un altro paio, avresti potuto chiedermelo, giusto per farti andare in cancrena i piedi :lol:

volpetta.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 21:56 

Per uno scarponcino da trekking con suola in Vibram ho visto che i prezzi lievitano! Credo che i dopo sci postati da Angelo possano andare più che bene. Come altenativa questi qui:
https://www.decathlon.it/scarpe-montagn ... m_content=
che sono più bassi e forse li preferisco (indosso un pantalone da sci direttamente sui pantaloni con cui mi reco sul luogo d'osservazione e i doposci alti credo mi creino ingombro).
Sono indeciso fra i due modelli... vedremo!

Grazie per gli interventi!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2017, 22:36 
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Sai che ho trovato buonissimi scarponcini in Vibram a 100 e qualcosa? Se ricordo bene era Scarpe&Scarpe

volpetta.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 10:45 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
fabio_bocci ha scritto:
Arrivata! Ho preso il modello Navy/Black XXL, perchè io sono 1,80 e peso 92 kg. E' fatta veramente molto bene, come un qualsiasi abbigliamento da montagna, nonostante la vendano per celle frigorifere sull'etichetta c'è scritto "outdoor protection". Per me è bella larga, ma le maniche mi sono giuste così. Le gambe sono molto ampie, penso che sia nata per metterla sopra i normali pantaloni. I gambuli hanno in fondo una zip per poterli allargare in modo da poter indossare la tuta anche con scarponi da montagna alti o con stivali. I gambuli sono anche molto lunghi, almeno per me. Almeno però se stò seduto mi coprono bene le caviglie. Le maniche hanno un polsino elastico all'interno che si chiude sul polso in modo da non far entrare aria nella manica, che è anche provvista all'estremità di una cinghetta con velcro per eventualmente stringerla. La tuta si chiude davanti con una cerniera lampo ed una pattina che si ferma con degli automatici. Ci sono due tasche nei pantaloni (per modo di dire, visto che è tutta di un pezzo) che si chiudono con una pattina ed un automatico. Ci sono due tasche sul petto a destra chiuse con il velcro, una più grande ed una più piccola per il cellulare, ma uno smarphone di quelli grandi forse non c'entra. A sinistra sulò petto c'è una piccola tasca con zip per un portafoglio o qualcosa di simile. In vita c'è un elastico, ma mi sarebbe piaciuto che ci fossero dei passanti per una eventuale cintura. Nel collo c'è ripiegato all'interno il cappuccio, che è impermeabile ma non imbottito. Se non lo si usa si può lasciare ripiegato all'interno, è chiuso con un pezzetto velcro. La finitura esterna è ottima. Se sia calda e quanto non l'ho potuto appurare ancora, nei pochi minuti che l'ho indossata però ho sentito ben caldo. La prima (e per ora unica) volta che l'ho indossata l'ho provata senza pantaloni ma con camicia e maglione. Penso che l'userò sempre ad di sopra del normale abbigliamento completo. Vale il costo (l'ho pagata contrassegno 104,32 euro)? Certamente! Anche se non l'ho provata all'esterno di notte (ora tra l'altro sta piovendo) penso che sia un accessorio di indubbia utilità.

Allora, oggi la ordino, eh!
Mi sembra di capire che ti ci sei trovato bene, ma se nel frattempo c'hai ripensato, dimmelo!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 12:00 

Addirittura stavo pensando di prenderne un'altra, se qualcuno volesse star fuori assieme a me! Considera solo che almeno la taglia XXL è abbondante.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 12:31 

Seguendo le indicazioni sul sito, per me va bene la L

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 12:09 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Provo sperando di non infrangere alcun regolamento. Ho visto questo giubboto autoriscaldante su FB di cui fanno pubblicità, gestibile da smartphone ed utilizza una batteria al litio alimentata via porta USB che può condividere con lo smartphone per la ricarica. Dura molte ore.

... ecco il link https://www.facebook.com/8KFlexwarm/?fref=mentions

Binocoli: Astrotech 25x100 Binoview 20x80 Meade 10x50 Sky Quality Meter: SQM-L/SQM-LE
Telescopi: Astrografo Veloce Meade LXD55 10" F4 - Takahashi FS102 Apo Fluorite, Takahashi FS60C Apo Fluorite, MTO 100/1000 F10/F7 TecnoSky 60/228
Sensori: 2 Orion StarShot Pro DSCI, Canon EOS 450D Baaderized COOLED-BOX-Peltier Controller - StarLight Lodestar Guider
Montatura: 10Micron GM2000 QCI (Red Passion)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 20:22 

Arrivata! 92 euri spedita e mi calza a pennello. Foto senza me dentro: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... b7f7bc.jpg
Decisamente calda, due tasche non troppo grandi nelle quali vorrei ficcare gli oculari, un altro paio di tasche sul petto. Non ho avuto tempo per osservarla meglio, ma l'ho provata in casa e stavo prendendo fuoco. Appena il meteo e la luna si mettono d'accordo (quasi mai) faccio un test in mezzo ai ghiacci di Kleve.

CEO

Ultima modifica di Angelo Cutolo il mercoledì 17 gennaio 2018, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Reso link cliccabile.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 8:49 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Andrea, un buon test è quello di stare fermi per qualche ora, nel senso di evitare il più possibile di produrre in proprio, il calore.
Soltanto così si ha realmente idea su quanto la tuta fornisca riparo dal freddo.

Latest New: http://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2018, 11:51 

:thumbup:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora