fabio_bocci ha scritto:
Arrivata! Ho preso il modello Navy/Black XXL, perchè io sono 1,80 e peso 92 kg. E' fatta veramente molto bene, come un qualsiasi abbigliamento da montagna, nonostante la vendano per celle frigorifere sull'etichetta c'è scritto "outdoor protection". Per me è bella larga, ma le maniche mi sono giuste così. Le gambe sono molto ampie, penso che sia nata per metterla sopra i normali pantaloni. I gambuli hanno in fondo una zip per poterli allargare in modo da poter indossare la tuta anche con scarponi da montagna alti o con stivali. I gambuli sono anche molto lunghi, almeno per me. Almeno però se stò seduto mi coprono bene le caviglie. Le maniche hanno un polsino elastico all'interno che si chiude sul polso in modo da non far entrare aria nella manica, che è anche provvista all'estremità di una cinghetta con velcro per eventualmente stringerla. La tuta si chiude davanti con una cerniera lampo ed una pattina che si ferma con degli automatici. Ci sono due tasche nei pantaloni (per modo di dire, visto che è tutta di un pezzo) che si chiudono con una pattina ed un automatico. Ci sono due tasche sul petto a destra chiuse con il velcro, una più grande ed una più piccola per il cellulare, ma uno smarphone di quelli grandi forse non c'entra. A sinistra sulò petto c'è una piccola tasca con zip per un portafoglio o qualcosa di simile. In vita c'è un elastico, ma mi sarebbe piaciuto che ci fossero dei passanti per una eventuale cintura. Nel collo c'è ripiegato all'interno il cappuccio, che è impermeabile ma non imbottito. Se non lo si usa si può lasciare ripiegato all'interno, è chiuso con un pezzetto velcro. La finitura esterna è ottima. Se sia calda e quanto non l'ho potuto appurare ancora, nei pochi minuti che l'ho indossata però ho sentito ben caldo. La prima (e per ora unica) volta che l'ho indossata l'ho provata senza pantaloni ma con camicia e maglione. Penso che l'userò sempre ad di sopra del normale abbigliamento completo. Vale il costo (l'ho pagata contrassegno 104,32 euro)? Certamente! Anche se non l'ho provata all'esterno di notte (ora tra l'altro sta piovendo) penso che sia un accessorio di indubbia utilità.
Allora, oggi la ordino, eh!
Mi sembra di capire che ti ci sei trovato bene, ma se nel frattempo c'hai ripensato, dimmelo!