1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è lunedì 21 maggio 2018, 2:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2018, 15:36 

Tipo di Astrofilo: Visualista
vero anche la sigla di Gundam non era male, ma quella di Daitarn era migliore (secondo me :) )

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2018, 2:30 

Non mi ero accodo, quando alcuni anni fa venne aperto questo 3d, e quindi non partecipai. Ora che è stato “riesumato” ops… riportato in auge, mi fa piacere parteciparvi.

#1 Per l’origine del nickname devo, con la memoria, risalire alla metà o fine degli anni settanta, quando iniziò l’esplosione degli “arcade video games” o semplicemente videogiochi da sala giochi. Pong, Breakout, Space Invaders, Asteroid, Galaxian…tra quelli più famosi. Utilizzavo solamente “sky “per firmare i miei record ,perché, il più delle volte(se c’erano),tre solo erano le lettere o numeri disponibili per firmarsi. Da qui, gli amici con i quali frequentavo le sale giochi, durante le vacanze estive al mare, iniziarono a chiamarmi skyni, per via del mio cognome .

#2 L’avatar…di più recente adozione e proprio per questo forum. Cambiato ormai tre o quattro volte, lo ritengo la rappresentazione di uno stato d’animo temporaneo, più che una firma statica e sempre uguale a se stessa. Quindi, quando sul web incocciai nella foto del mio ultimo avatar,nel vederlo,ebbi i crampi allo stomaco per le risate . Un’ assemblaggio magnifico, e con addirittura un occhio guercio… :mrgreen: Il prodotto di una genialità perversa. Ad oggi, lo trovo ancora adatto al mio attuale “mood”. :rotfl:

#3 Anime mecha…e sì, Daitarn 3 primo per simpatia, Gundam, primo per esser il più mentale come storia ed aver creato un vero spartiacque con i primi “robottoni” alla Mazinga Z,e per non andare oltre la metà degli anni ottanta,Macross/Saga di Robotech, primo per disegno ed effetti grafici.

#4 Scusate ma Fujiko Mine 8) e la prima sigla di Lupin III ”Planet O”, sono a dir poco inarrivabili …altro che Reika e Beauty.

Francesco

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2018, 12:10 

il nick è ovviamente una delle principali stelle del Cigno (lo preciso polemicamente per quelle persone, con cui ahimè mi imbatto sempre più di frequente, che vogliono solo fotografare e subito, usano solo il goto ma non hanno la minima idea di dove si trovano in cielo né sanno orientarsi )
essendo un binocolaro visualista incallito l'avatar rappresenta il leggendario Miyauchi 141, ancora oggi unico e ineguagliato nelle sue caratteristiche nonostante il passare degli anni (diciamo che si può avvicinare come fratellino minore il Vixen BT 126)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2018, 8:45 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Topic che mi è completamente sconosciuto.....vedo di rimediare.

Il mio nome è Giampaolo, dalla prov. di latina, 3 figli, 47 anni siderali sulle spalle ed astrofilo dall'età di 15 anni, con la classica pausa a cavallo dell'età giovanile dei 22.

Gp il mio nik è sia un sunto del mio nome, sia un mio tributo al marchio che mi ha sempre appassionato cioè Vixen e in particolare la sua montatura Gp, che ho posseduto nella versione DX con il mitico e mai abbastanza rimpianto Skysensor.
Tuttora possiedo una Vixen Sphinx che mi ha dato grandi soddisfazioni ma vede la luce praticamente mai avendo lasciato il posto ad un osservatorio remotizzato con attrezzatura ben più pesante.
Mi piacerebbe avere un pò più di tempo a disposizione per dedicarmi almeno con più calma alla passione per il cielo.
Ciao
Giampaolo alias Gp

Starlight TRIUS SX16
Lodestar+FW+

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2018, 0:38 

Rimedio anche io alla mancata presentazione ... il nik è chiaramente il mio nome... l’avatar è Kyōsuke Kasuga, personaggio di un anime giapponese Orange Road che mi piacque e appassiono molto quando ero ragazzetto e che mi ha lasciato una grande passione per il Giappone (alla fine ci sono stato l’estate Scorsa e devo dire che è un grande paese)!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora