1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è mercoledì 18 settembre 2019, 16:42

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot], gico1955 e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 18:34 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sono solidale con te e ti ammiro per l'equilibrio mostrato che io da buon meridionale non avrei avuto (e noi lucani siamo piuttosto mansueti :wink:) organizzando una spedizione punitiva!!! (gli avrei spaccato il takahashi in testa :twisted:)

Celestron C8S GT XLT - Canon EOS Rebel XT non modificata - Vixen New Polaris R100L (richiamato in servizio)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:15 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Renzo quando ci proponi qualche meraviglia con il nuovo tubo ??? E relativo spianatore.

Sito Web: http://www.carlomartinelli.it E-Mail astronomia@carlomartinelli.it
Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Attrezzatura: Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tecnology;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; Telescopio Guida TecnoSky 60/228 F3.8; TeleObiettivo MTO 1000/100 F10 (AstroSolar) SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tecnology

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:39 

Carlo.Martinelli ha scritto:
Renzo quando ci proponi qualche meraviglia con il nuovo tubo ??? E relativo spianatore.

Spero a breve.
Ho i miei tempi di elaborazione (e poco tempo libero) per cui penso prima di fine settimana di tirar fuori qualcosa.
Il primo scatto l'ho comunque buttato via dalla rabbia.
Puntato Rigel. 5 minuti di esposizione e ..... ne ho trovate due!
Una bella luminosa e l'altra più debole e verdina.
Rispetto alla precedente ottica la differenza è notevole. Prima con un minuto di deneb ne vedevo due quasi uguali, ora con 5 minuti su rigel l'immagine fantasma è ben visibile ma comunque recuperabile.
Però, considerando che ho fatto fare test ad altri sei o sette astrofili con la stessa configurazione (l'unica differenza era sul tipo di dslr usata: qualcuno con la 350D, altri con la 20D, con la 300D e io da ultimo con la 40D) e su qualcuno l'immagine fantasma si comincia a notare e su altri non si vede niente.
D'accordo che non è uno strumento da 20.000 euro ma questa discontinutà di resa non parla molto bene dello strumento stesso e della ditta.
E' anche vero che se punto zone di cielo con stelle meno luminose e metto bene a fuoco le stelle sono minuscole e perfette.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 17:32 

Ma il riflesso, nelle prove, compare sempre e solo con gli stessi modelli di fotocamera o è del tutto casuale? Del tipo che una 300D fa il riflesso e un'altra 300D nelle stesse condizioni, no.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 17:52 

Le prove sono state fatte da me sul vecchio tele con la 300D e con la 20D e i riflessi erano identici. Sul nuovo l'ho testato solo con la 40D avendo un risultato sicuramente molto migliore.
Altri test sono stati fatti dagli altri quasi tutti con la 350D (in questo momento vado a memoria non avendo sotto mano i raw). Nella maggior parte dei casi i riflessi non c'erano mentre in un caso si notavano anche se deboli e paragonabili al risultato del mio nuovo strumento.
Ovviamente essendo questi "tester" situati in varie zone d'Italia è problematico provare gli strumenti in contemporanea, sulla medesima stella e interscambiando le fotocamere, per quanto questo probabilmente sarà possibile allo star party dove ritengo che oltre al mio ci saranno altri due o tre strumenti uguali.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 13:07 
Operatore Commerciale

e questo non poteva che essere un epilogo, non riferito a questo caso ovviamente, ma quando ce ne sono tanti che fanno i furbi poi alla fine pagano tutti:

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9382

Resta da vedere se e come verranno coinvolti anche coloro che hanno acquistato, perchè qualora si dimostrasse una qualsiasi forma di evasione fiscale ci sarebbe dolo anche da parte del cliente.
Ciao
Massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 0:04 

Massimo Boetto ha scritto:
e questo non poteva che essere un epilogo, non riferito a questo caso ovviamente, ma quando ce ne sono tanti che fanno i furbi poi alla fine pagano tutti:

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9382

Resta da vedere se e come verranno coinvolti anche coloro che hanno acquistato, perchè qualora si dimostrasse una qualsiasi forma di evasione fiscale ci sarebbe dolo anche da parte del cliente.
Ciao
Massimo

Massimo, non capisco che senso abbia questo tuo post.
Come hai detto tu, in questo topic non si parla di Ebay e, soprattutto, non vedo come possa esserci del dolo nei compratori che hanno acquistato da un evasore fiscale sul sito di aste.
L'unica possibilità che mi viene in mente è che tu voglia ricordare agli utenti che se si compra dall'estero si deve pagare l'iva sui prodotti in ingresso, ma la GDF ha chiesto informazioni sugli utenti residenti in Italia (ovviamente) e venditori (altrettanto ovviamente). Di conseguenza, i compratori degli oggetti messi all'asta dagli eventuali evasori fiscali, non dovevano pagare nient'altro che il prezzo pattuito e il resto degli oneri sarebbe toccato al venditore.
Insomma... che ci volevi dire?

G11 fs2 - Vixen NEXSXD
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 16:06 

davvero una storia horror... alla fine spendevi meno a trasferirti direttamente ad hong kong... ma scusa se ho capito bene poi anche con il pezzo nuovo avevi il problema dell'immagine fantasma? sei poi riuscito a risolvere?

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 16:16 

mizzeca come hai fatto e resuscitare un post del 2008-2009?

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 19:03 

elfomarcio ha scritto:
davvero una storia horror... alla fine spendevi meno a trasferirti direttamente ad hong kong... ma scusa se ho capito bene poi anche con il pezzo nuovo avevi il problema dell'immagine fantasma? sei poi riuscito a risolvere?

Con la sostituzione del telescopio alla fine sono riuscito a ottenere ciò che volevo

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora