cicastol ha scritto:
Renzo ha scritto:
Non credo di essere stato fortunatissimo.
.
Se io acquisto uno strumento usato su astromart non ho diritto lo stesso alla garanzia del produttore? E avevo già pronto il fax per la takahashi raccontando tutto quanto.
Attenzione che non è cosi' semplice,se acquisti usato devi ovviamente dimostrare la data di acquisto del primo proprietario con tanto di ricevuta,dopodichè se ti rivolgi al produttore direttamente questo non fara altro che girare la tua mail al distributore di competenza che è quello che ha venduto lo strumento.....
Nel tuo caso takahashi
MOLTO PROBABILMENTE ti avrebbe risposto dicendo di rivolgersi direttamente al venditore\distributore e da questo poi saresti stato o rimbalzato di nuovo oppure semplicemente ignorato!!
Io fossi in te sarei mooolto contento come sono andate a finire le cose

Cieli sereni
Causa vacanze mi era sfuggita la tua risposta
A parte il fatto che mi era sempre stato detto (anche per iscritto) sia dall'astrofilo italiano sia dal corrispondente estero che non ci sarebbero stati problemi con la garanzia e che se era difettato lo avrebbero sostituito, la Takahashi probabilmente mi avrebbe reindirizzato al negozio di Tokio da cui lo strumento è stato venduto inizialmente e non a Hong Kong. E non vedo il motivo per cui questo avrebbe dovuto ignorarmi visto che lo strumento ha una targhetta di identificazione con l'anno e il numero di serie di produzione dal quale è possibile risalire a tutta la sua storia.
Probabilmente sarò un incontentabile ma non sono certo contento della storia.
Non mi piace essere preso in giro. Sono abituato a fare ciò che dico. Se do una garanzia la mantengo, a qualsiasi costo.
Probabilmente sono una specie rara e da altre parti si tende a promettere pur di fare affari, tanto poi la distanza, la pigrizia e il lassismo faranno sì che eventuali problemi siano "accettati" come una conseguenza logica.
Ho sbagliato a fidarmi delle parole (anche se erano scritte nelle email) e ho dovuto sopportare arrabbiature e spese.
Spero solo che chi decidesse di fare acquisti nel medesimo modo sappia a cosa può andare incontro e ne tragga le opportune considerazioni