1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è martedì 15 ottobre 2019, 10:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 17:35 

Cita:
E infatti solo quando ho dichiarato che mi sarei rivolto direttamente alla casa madre la soluzione è arrivata.
strano non lo avrei detto :roll: mi spiace Renzo anche perche non sai quante volte sono andato sul sito a vedere qualche foto col tsa che mai trovavo......ora ho capito

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 19:36 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
mamma mia che storia..!spero vivamente che funzioni a suo dovere quest'ultimo..per quel che costa deve fare anche il caffè! :shock:

Sensori: Canon 40D CentralDS - Magzero MZ5M
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/
http://www.astrobin.com/users/Skiwalker/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 20:00 

E' superfluo dire che hai la mia solidarietà, hai fatto benissimo a raccontare tutta la vicenda.
che dire, se alcuni venditori nostrani dimostrassero maggior attenzione ai clienti, soprattutto in fase post-vendita (dove credo si conquisti la fiducia del cliente), molte situazioni potrebbero essere evitate. purtroppo le tue precedenti esperienze hanno dimostrato esattamente il contrario.
speriamo almeno che il nuovo pezzo sia all'altezza della fama dei Taka e quindi diventi un astrografo all'altezza della fama di Renzo. :D . (ecchecavolo, non puo' mica andare sempre di sf...ortuna).

Strumenti
Rifrattore SW 150 f8 + Chromacorr IIN + Prisma Herschel 2" Intes - Rifrattore SW 120 f5
Montature: T-Sky

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 20:15 

Ma quindi questo taka era taroccato?? :?
Sembra quasi impossibile che possano mettere in circolazione uno difettoso una ditta cosi',poi proprio quello venduto x vie traverse.

Vabbe' per le garanzie si sa ( il miyauchi ha addirittura 30anni di garanzia........ma ormai ha anche chiuso)!!
Come dice una delle tante leggi di Murphy?

"la garanzia decade al momento stesso del pagamento della fattura" :evil:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 20:27 

Che storia Renzo!

ho letto tutto il racconto e mi dispiace davvero un sacco quello che ti è successo...immagino che frustrazione....

Capitasse a me non saprei come reagirei...

N.A.S.A. Nuova Associazione Senigallia Astrofili

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 21:46 

Il problema è che anche le reti di vendita "ufficiali", per evidenti ragioni di debolezza commerciale, non sono efficienti al punto da sostenere adeguatamente situazioni come queste, e questo a prescindere dalla buonafede e onestà del singolo operatore. Farsi sostituire un'ottica dalla casa madre quando in un anno, magari, gliene vendi tre se va bene, non è semplicissimo, le spese di spedizione sono alte chiunque le paghi, oltre al fatto che ci sono sempre acquirenti che si inventano difetti che non esistono o sono degli impallinati al limite della mitomania. Certo, Renzo è uno di cui ci si dovrebbe fidare, e se ti dice che c'è un problema puoi stare tranquillo che è così, ma a migliaia di km di distanza che ne sanno? A me capitò di avere l'auto nuova che si sverniciò completamente dove ci avevano fatto la cacca due piccioni. Io protestai e loro mi dissero che potevano anche riverniciarmi il cofano, ma che la soluzione era di non parcherggiarla sotto gli alberi... Insomma, se accade con una Ford, figuriamoci con un Taka comprato all'estero. Io la chiamerei semplicemente sfiga, anche se ciò getta una luce sinistra sull'attuale controllo di qualità di Takahashi.

Massimo

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 22:26 

Che altro dire...mi associo in solidarietà! Non ho molte esperienze di acquisti esteri, eccetto un paio di Toucam da Pechino che sono arrivate funzionanti per fortuna (anche se dopo il pagamento il tizio m'ha chiesto un'ulteriore "collaborazione" per fargli detassare dei costi...ovviamente ho declinato cortesemente l'invito...ma per fortuna i pezzi erano già nelle mie mani!)...il problema è che più leggo e più mi chiedo se valga davvero la pena prendere qualcosa dall'estero, pure quando si conosce qualcuno che possa evitare rogne in dogana si rischiano situazioni come questa...ci vuol tanta fortuna!
Per statistica dovrebbe, facendo tutti gli opportuni scongiuri, andarti decisamente meglio con questo pezzo!Auguri!!E non solo di buone feste :)

--------------
datemi le parole per descrivere cio' che vedo e vi faro' desiderare di averlo da sempre osservato
--------------
Celestron 114/910
" CPC 1100 XLT

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 23:25 

Tipo di Astrofilo: Visualista
MI dispiace per la brutta avventura Renzo e spero davvero che ora sia finita....
Ricordo ancora la foto che pubblicasti l'anno scorso, all'arrivo del tele; sembravi un bimbo che carezzava il suo nuovo giocattolo.....

Certo che, quando ci sono di mezzo certi marchi (e certi prezzi), ci si aspetterebbe di essere esenti da certe disavventure; evidentemente non è così.
Morale: stare sempre in guardia, quando si acquista e segnalare al forum questi fatti, così che diventino patrimonio comune, soprattutto per capire come comportarsi nel caso ci accadano casi simili....

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 23:34 

certo che c'è voluta una pazienza...
chi la dura la vince, almeno si spera!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2008, 11:23 

Mi spiace Renzo per tutto quello che ti e' successo,speriamo che adesso sia tutto finito e tu ti possa finalmente godere il tuo Taka :wink: .

Davide

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora