Ciao a tutti,
mi sono regalato l'Omegon ADC e mi è arrivato senza istruzioni quindi adesso arriva la parte difficile

. Ho provato a metterlo sull'Etx70 di giorno puntando un palazzo, giusto per giocarci un po' e comprenderne il funzionamento ma .... niente

! Non c'è stato verso di mettere a fuoco, ruotavo i prismi con le leve, ruotavo tutto l'apparato nel portaoculari (non so bene perché - mi sono aggrappato a tutto), tentativi vari ma non c'è stato verso, non sono riuscito a vedere nulla, solo un campo completamente sfocato

. Ho ruotato la messa a fuoco in entrambe le direzioni fino al limite!
Potrebbe dipendere che funziona solo puntando oggetti molto lontani (celesti)? ... (ma tendenzialmente mi sento di escludere questa ipotesi)
Qualcuno di voi l'ha mai usato e può darmi qualche dritta sulle modalità di configurazione? Anche qualche sito (che non ho trovato) da cui scaricare il manuale!
Ciao e grazie in anticipo
Gianf

Celestron NexStar 127 SLT;
Oculari: 25mm e 9mm forniti col mak127, Celestron Omni Plössl 6mm, TS Planetary ED 5mm, TS Planetary ED 8mm; Svbony 12,5mm con reticolo illuminato;
Celestron Ultima 2x Barlow;
Omegon 0,5x Focal Reducer;
ASI178MC COLOR.
Moglie e due figli + 1 gatto e 1 cane