1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è venerdì 18 gennaio 2019, 6:58

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 2:21 

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Matteo Vacca ha scritto:
Si la pulsantiera dovrebbe essere in garanzia perchè acquistata poco prima dell'estate da Astroshop. Se ho capito bene dovrei contattare Auriga che ha l'assistenza di Sky-Watcher giusto?

Bene, meglio così. L'importante è che non hai provocato tu inavvertitamente il danno, invertendo la polarità o con altre manovre che possano invalidare la garanzia.
A quanto pare si, va interpellata Auriga.
Buone feste, facci sapere.
gion65 ha scritto:
difatto io non conosco minimamente il pezzo, ne so a che voltaggio va

Matteo Vacca ha scritto:
Il tutto è alimentato con una semplice batteria da 6.
Aggiungo Volt.
gion65 ha scritto:
i miei consigli sono solamente stati : (1..) Guardare la garanzia se esiste ancora.. (2..) provare con un tester se si sa usarlo
Ribadisco che ho trovato giusti questi consigli.
Le affermazioni che secondo me rischiavano di generare confusione, riguardavano queste specifiche ipotesi:
gion65 ha scritto:
...se no dovrai cambiare motorino quasi certamente se non ha un fusibile di protezione, ma in questo caso non avresti sentito odore probabilmente, purtroppo questo non é un lavoro fai da te perché servirà un motorino specifico.. Probabilmente il sigillante non ha sigillato come doveva

gion65 ha scritto:
Certo.. potrebbero essere tranquillamente i pulsanti

Ecco, a parte il motorino, il sigillante e quant'altro, nominando i pulsanti mi hai ricordato quando mi portavano a riparare i televisori che avevano fatto una bella fumata puzzolente, cominciando a formulare fantasiose ipotesi sul tasto di accensione rotto (molte volte al fine di minimizzare, per paura di dover spendere troppo per la riparazione :facepalm: ).
Onestamente venivo colto da improvvisa e mal celata orticaria, accompagnata da vorticoso giramento di scatole :lolno:
Quindi scusami se ti sono sembrato scorbutico, sono solo vecchie reminescenze, abbi pazienza. :lol:
gion65 ha scritto:
ho fatto anche il radioamatore

"7351 collega"...
Se avrai voglia, per evitare di finire ulteriormente OT, potremo continuare a parlare su questa vecchia discussione http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=7&t=54498&hilit=+Radioamatori di 144Mhz o dei DX in banda cittadina e limitrofe (ho operato molti anni anche in quelle frequenze, un tempo affollatissime, auto-costruendo ogni sorta di antenna :) ) e delle amate Qsl (le cartoline che attestavano l'avvenuto contatto radio :D ) ricevute dai posti più impensabili. :wink:

Newton Konus 200/1000 - Ts Komacorr - Neq6 pro -
Skywatcher 80ED Pro - Riduttore/correttore Sw 0.85x -
Canon Eos450D Baader - QHY5L-II color

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 14:14 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Di quale dato ho bisogno per dimostrare che è in garanzia? Questa è la prima volta che uso il servizio di garanzia quindi non sono molto preparato sull'argomento.

http://vaccamatteo.weebly.com/

https://www.astrobin.com/users/matteovacca/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 14:33 

Lo scontrino di acquisto.. perché suppongo si sia perso l'uso dell'invio di una cartolina che una volta era presente negli oggetti più o meno costosi..
se non lo trovi potresti provare a chiedere al venditore se possiede ancora la copia.. (dovrebbe averla.. e dovrebbe aver la voglia di dartelo.. ma punta sul fatto che sei un cliente e lo resterai... )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora