1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è giovedì 19 luglio 2018, 5:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2018, 14:55 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Non conoscendo le motivazioni posso dire solo che mi dispiace ! E aggiungo che anche io ho smesso tante volte e per diverse ragioni , ma poi si torna sempre a riveder le stelle ... :) la salute al primo posto è chiaro, la famiglia senz’altro è, ci mancherebbe ! Comunque secondo me a prescindere da tutti gli asfissianti tecnicismi o varie strumentiti che possono “stancare” , un Astrofilo veterano oserei dire non può dimenticare che la sua breve esistenza la vive su un’astronave chiamata Terra ... e allora magari passata la bufera tornerà a riguardar le stelle magari con molta più semplicità ... è inevitabile :)

Alessandro Curci

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2018, 19:28 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ho sempre letto i tuoi interventi con interesse come quelli di tanti altri veterani.

Anch'io ho mollato per 4-5 anni a causa di un momento di depressione che mi aveva portato a non avere più interessi di alcun tipo.

Poi però la passione si è riaccesa quindi chissà un domani non è detto che non ricomincerai.

Un in bocca al lupo sincero!

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Ultima modifica di davidem27 il domenica 15 aprile 2018, 19:30, modificato 1 volta in totale.
eliminato il quote: quando c'è da rispondere a un messaggio per intero, non serve quotarlo.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2018, 9:13 

Tipo di Astrofilo: Visualista
ciao Carlo, non so per quale ragione tu abbia deciso di mollare, mi auguro nulla di grave, non è la prima volta che manifesti del "disagio" rispetto all'astrofilia. sono cose che capitano: alcune passioni ci accompagnano per tutta la vita, fra alti e bassi (magari questo è un basso molto basso) altre ci accompagnano e poi si esauriscono o cambiano forma.
spero sia uno di questi due casi, spero il primo, così potremo tornare a leggerti con piacere fra qualche tempo.
un saluto.
Emiliano

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 10:42 

Ciao Carlo, mi associo ai commenti degli altri perchè leggere di un astrofilo che molla è un vero peccato.
Però ti capisco un pò: anche io ho rallentato la passione. Il cielo peggiora costantemente anche in montagna, il meteo non concede nessuna tregua, la strumentazione costa tantissimo. Ci vuole una volontà di ferro per continuare questo hobby.
Io ormai mi fermo nel periodo invernale e riprendo poco prima dell'estate per pochi mesi.
Comunque vada ti invio un caro saluto.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 10:57 

Mi associo ai commenti....nella tua scrittura si travisa un forte impedimento. Ti faccio un caloroso abbraccio

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 15:59 

Blackmore ha scritto:
Ciao Carlo, mi associo ai commenti degli altri perchè leggere di un astrofilo che molla è un vero peccato.
Però ti capisco un pò: anche io ho rallentato la passione. Il cielo peggiora costantemente anche in montagna, il meteo non concede nessuna tregua, la strumentazione costa tantissimo. Ci vuole una volontà di ferro per continuare questo hobby.
Io ormai mi fermo nel periodo invernale e riprendo poco prima dell'estate per pochi mesi.
Comunque vada ti invio un caro saluto.

Condivido in toto il pensiero. Seguo il forum sin dalla versione precedente a questa per poi iscrivermi nuovamente nel 2006 e tra periodi di alta frequentazione e intensità alternati a lunghi periodi di totale assenza per svariati motivi posso comprendere tale decisione ...
Maurizio

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2018, 14:41 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Dispiace moltissimo anche a me Carlo, ho seguito più di una volta le tue discussioni su questo Forum.
Sicuramente avrai dei motivi seri, però hai scritto "...... da oggi e fino a data da definire......", e questa frase lascia intendere che non è un'addio difinitivo, almeno spero.

Augurissimi, Ennio

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2018, 21:35 

Ho sempre seguito con molto interesse i tuoi interventi... Mi dispiace per la tua decisione, spero che in futuro vada meglio. Ti auguro tanta buona fortuna.
Marco

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2018, 8:34 

Ciao ragazzi, grazie per questi bei messaggi, non vi preoccupate,... è solo un periodo intenso di lavoro e la famiglia vuole anche la sua parte, poi la nuova casa con i suoi mille lavori, ed altri problemi, dedicarsi all'astronomia è diventato un lusso che al momento non riesco a conciliare.

Grazie comunque per esservi preoccupati, ma credetemi, ho bisogno di staccare completamente per ritrovare quella serenità che ora mi manca e che mi è necessaria per poter conciliare questa grande passione.

Salutoni... Carlo.

Binocoli: Astrotech 25x100 Binoview 20x80 Meade 10x50 Sky Quality Meter: SQM-L/SQM-LE
Telescopi: Astrografo Veloce Meade LXD55 10" F4 - Takahashi FS102 Apo Fluorite, Takahashi FS60C Apo Fluorite, MTO 100/1000 F10/F7 TecnoSky 60/228
Sensori: 2 Orion StarShot Pro DSCI, Canon EOS 450D Baaderized COOLED-BOX-Peltier Controller - StarLight Lodestar Guider
Montatura: 10Micron GM2000 QCI (Red Passion)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2018, 9:10 

comprensibilissimo. un abbraccione

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora