Kappotto aveva la gif animata perché è moderatore e lui può.
E' l'unica paga che ci danno per far parte dello staff: poter inserire gli avatar illimitati
Battute a parte, anni addietro abbiamo dovuto abbassare la quota massima degli avatar per un problema di non poco conto con gli stessi.
Più di 10 anni fa, si potevano caricare avatar da 150 pixel per lato.
La cartella (con moltissimi file) pesava tanto e su esplicita richiesta di chi ci ospita (il proprietario del server) dovemmo adattarci alle nuove disposizioni, rimpicciolendo l'avatar e riducendo la loro quota.
Per chi se lo ricorda, ci furono anche problemi col tema che si rompeva quando nei topic c'era un intervento di chi non aveva ancora cambiato avatar.
Insomma, capisco la richiesta di mars4ever e posso chiedere il permesso di aumentare il peso di ciascun avatar (non mi aspetterei chissà quale improvement).
Tuttavia non posso credere al fatto che 2000 persone ce l'hanno fatta a rientare nella soglia e tu no.
Aggiungo che i server con spazio, processori e ram, costano anche nel 2021 e se il forum non è autosostenuto da pubblicità non possiamo esagerare.
Personalmente preferisco dare più spazio e importanza agli allegati dei topic che a un avatar che può essere comunque inserita.