1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è lunedì 25 settembre 2017, 14:12

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale telescopio scegliere
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2017, 11:53 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Salve a tutti,
sono un appassionato di fotografia e fin da piccolo incuriosito dall’astronomia ma per tanti motivi non mi ci sono veramente mai avvicinato.

Ho sempre voluto fare delle foto alle stelle e pensavo di comprare un astro-inseguitore.

Però mettendo insieme la mia vecchia passione mai sperimentata per l’astronomia e forse la curiosità di mio figlio vorrei comprare un telescopio.

Ho studiato un po’ e sarei in dubbio tra uno dei seguenti prodotti:
Celestron nexstar 127 slt
Celestron nexstar 4se
Celestron AstroFI5sc

Alcune considerazioni che ho capito: il 127 è meglio perché è 127 mm mentre il 4se è solo 100 mm.
L’astro Fi è un modello più nuovo non ha la tastiera ma si usa una APP via WI-FI.

Adesso le mie domande:

Come mai 127 costa meno degli altri essendo tutto sommato meglio del 4se?

Volendo fare foto tutti e tre hanno una montatura motorizzata per inseguire le stelle e fare foto con tempi “lunghi”? Ho ho capito male?

Non ho capito bene come collegare la mia reflex (Nikon d750) al telescopio: anello T2 per Nikon ma poi come faccio a sfruttare gli ingrandimenti degli oculari?
Che accessori devo comprare?

Se collego la reflex agli oculari (come sopra non ho capito come) per vedere cosa fotografo lo vedo dal mirino della macchina fotografica?