1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è domenica 31 maggio 2020, 17:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 8:05 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Giove ti prego, punisicili!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 8:38 

Epico il manico di scopa :D si in effetti sinceramente di estetica non mi piace molto, però mi sa che il vantaggio di non muovere il telescopio con il classico riduttore non lo ottieni, poi ovviamente a parità di montatura e stabilità del tutto. Volevo provarlo sto benedetto riduttore planetario, alla fine sono solo un po' di ingranaggi ma sembra introvabile. Ho visto questo però non so se ha l'attacco https://www.amazon.it/sourcing-map-elet ... way&sr=8-1
Clamorosi i costi comunque..perché alla fine a me servirebbe solo una manopola col riduttore incorporato...e l'ho trovata..ma indovinate? 189€

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 13:13 

Paoluz93 ha scritto:
Epico il manico di scopa :D si in effetti sinceramente di estetica non mi piace molto, però mi sa che il vantaggio di non muovere il telescopio con il classico riduttore non lo ottieni, poi ovviamente a parità di montatura e stabilità del tutto. Volevo provarlo sto benedetto riduttore planetario, alla fine sono solo un po' di ingranaggi ma sembra introvabile. Ho visto questo però non so se ha l'attacco https://www.amazon.it/sourcing-map-elet ... way&sr=8-1
Clamorosi i costi comunque..perché alla fine a me servirebbe solo una manopola col riduttore incorporato...e l'ho trovata..ma indovinate? 189€

Se mi posso permettere, da addetto ai lavori da anni: L'unica alternativa in questi casi rimane quella di acquistare il riduttore cinese completo, visto che il suo costo è di poco meno di 22 euro, spedizione compresa.
Quello che hai postato come proposta è un acquisto al buio di un ricambio per un trapanino, di cui non sono nemmeno indicate le dimensioni complete, oltre ad essere incompleto perchè mancante dell'ingranaggio solare di entrata del moto, e della chiusura del pacco di ingranaggi oltre la corona dentata internamente; che troverebbe solo in quel trapanino di cui è ricambio destinato.

Il consiglio è di non farti guidare dalla fretta :think: e dal desiderio impraticabile di trovare in Italia, introvabili oggetti tecnologici a costi cinesi, e a costi di spedizione altrettanto cinesi.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora