1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è martedì 18 giugno 2019, 14:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: blowup52, MarcoRossi e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 9:07 

Grazie Danilo sei stato gentilissimo, comunque si parto dalla posizione Zero,e seguo i passi che mi hai indicato ma purtroppo dopo aver centrato e confermato la prima stella non mi fa scegliere la seconda ma parte da sola verso la seconda ad esempio ieri sera ho puntato Sirio ma dopo averla centrata e confermata e' partita da sola verso Capella che non vedo.Non so cosa pensare se non a un problema della mia scheda o del software installato.
Domani torno a casa quindi ho più cielo su cui fare altre prove non mi sembra di fare errori rispetto a quanto mi hai indicato ma provero' di nuovo. Comunque grazie ancora.
Massimiliano.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 0:03 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Fai sapere se poi risolvi.
Cari saluti,

Danilo Pivato

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 11:30 

Salve, aggiornamento sulla situazione, nonstante la Luna piena ho provato a fare una allineamento a 3 stelle, devo
dire che la prima volta si e' comportata come al solito centrata e confermata la prima stella, e' partita da sola per la seconda senza possibilita' di scelta,ma alla terza stella mi ha dato la possibilita' di scegliere pero' al termine mi ha dato il messaggio allineament failed. Ho riportato la montatura a zero position e rifatto l'allineamento a 3 stelle ma questa volta ho scelto Mintaka cioe' oltre il meridiano (la prima volta ero partito da Arturo) e con sorpresa alla seconda stella non si e' mossa ma mi ha dato la possibilita' di scegliere e sono andato su Procione,alla terza ho scelto Arturo e quindi al secondo tentativo ha funzionato tutto. Non so comunque perché.
Ho voluto anche testare le contromisure che avevo pensato e su un tablet con w10 ho installato Ascom 6.4 il driver della Ioptron e il Commander poi con Cartes du Ciel ho pilotato la montatura senza problemi.
Sono andato su tre oggetti alla portata del Bresser 102/F6 (M3, M35 e M37) e erano quasi al centro di un oculare
da 25mm quindi devo dire che sono soddisfatto. Forse mi sono dilungato un po grazie per gli aiuti ricevuti e vedremo in seguito se avro ancora problemi.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora