1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è lunedì 21 gennaio 2019, 11:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 15:39 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Dai che ti arriva con qlc problema anche questa :lol: :twisted:

Luca ~ Coronado Solarmax II 60mm BF15 + Celestron C8 su NexStar SE + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 85/1.8, Nikon AF ED 180/2.8, Canon 300/4 IS ) + PaintShop 10&X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 16:26 

No no...stavolta la montatura è vendute e spedita da amazon..sempre di astroshop però come saprai se c'è qualcosa che non va se la vedono direttamente con amazon...sto piu tranquillo...

Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri: Celestron lunare,Celestron #80A blu,Celestron #25 rosso - Diagonale a specchio Omegon - Adattatore fotografico per smartphone Solomark - Fotocamera: smartphone Lgk10 13mp.

FORUM PENSATO PER I NEOFITI
http://astrofili.forumfree.it

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 16:29 

Se conoscete qualcuno che vende una staffa vixen ad L con attacco fotografico fatemi un fischio..per ora la vedo come la miglior soluzione per montare il mak in posizione adatta per usare agevolmente il cercatore,solo che nuova solo la staffa costa 40-45euro...magari usata...

Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri: Celestron lunare,Celestron #80A blu,Celestron #25 rosso - Diagonale a specchio Omegon - Adattatore fotografico per smartphone Solomark - Fotocamera: smartphone Lgk10 13mp.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 16:46 

Foto della staffa che avevi visto, mica ho capito come la vuoi

Luca ~ Coronado Solarmax II 60mm BF15 + Celestron C8 su NexStar SE + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 85/1.8, Nikon AF ED 180/2.8, Canon 300/4 IS ) + PaintShop 10&X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 17:45 

Questa staffa cerco
https://www.astroshop.it/piastre-e-slit ... o-/p,14578

In modo da poterlo montare come nella foto allegata qui sotto

Allegati:
Capture+_2019-01-08-17-49-48.png
Capture+_2019-01-08-17-49-48.png [ 1 MiB | Osservato 58 volte ]
Capture+_2019-01-08-17-49-48.png
Capture+_2019-01-08-17-49-48.png [ 1 MiB | Osservato 58 volte ]

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 18:03 

Ti ho risposto via whatsapp Ares

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2019, 0:11 

Eccomi qua!
Allora,la montatura è arrivata oggi con un giorno di ritardo..MA,sorpresa,all'interno ho trovato inclusa anche la staffa ad L.. Morale della favola,ora non ho nessun problema di puntamento..
La montatura l'ho presa su Amazon a 161euro..considerando la staffa vixen a L con attacco fotografico inclusa nel pacco (che dasola costa quasi 50euro) e la spedizione di poco piu di 3 euro,diciamo che alla fine ho risparmiato quasi 70 euroeuro rispetto alla media..

La montatura è piu grossa dal vivo..montata con le gambe totalmente estratte mi trovo con il fuocheggiatore all'altezza del naso..

Quando ho tirato fuori il mak 127il braccio altazimutale della az4 si è fatto una risata...l'ho montato sopra e la montatura non lo ha nemmeno sentito.
I movimenti sono fluidi sia in altezza che in orizzontale,se blocco si blocca se allento a gradazione si addolcisce piano piano. Cio che mi piace è che essendo baricentrica,il tubo anche se non serro forte in altezza,tende a rimanere bilanciato fino a certe angolazioni.

Il treppiede che è piu robusto del previsto,non ha tutti i perni in plastica..
Le staffe che tengono le 3razze del piattino unite alle gambe,sono in metallo,cosi pure il piattino è in metallo e ai 3 angoli viene avvitato alle razze tramite dei bulloni.
Inoltre le gambe possiedono delle viti di serraggio anche in cima,che permettono di scegliere l'apertura delle gambe per poi avvitarle e bloccare il movimento di apertera/chiusura.
Le uniche cose in plastica,anche se massicce sono le tre razze sotto piatto e il supporto centrale che le unisce e il sistema di scorrimento/blocco delle estenzioni delle gambe.
Altro punto a favore è che i piedini sono in gomma..il treppiede sia sul pavimento che sull asfalto non scivola avanti e indietro e in casa non riga il pavimento.

Oscillazioni moleste non ne ho individuate durante l'osservazione a 256x,giusto se do una pacca un po energica all'ota si muove 1 secondo si e no ma subito torna tutto fermo...certo le gambe di acciaio erano la ciliegina sulla torta,ma nulla mi vieta piu in la di schiaffarci un treppiede della eq5..comunque per quello che l ho pagata va piu che bene..
Ecco,l'unica cosa che veramente rimpiango sono i micrometrici dato che ero ad un passo dal prendere la explore scientific twilight,ma pazienza...c'è da dire costa pure 100euro in piu pero.

Nel complesso sono piu che soddisfatto..la mia ex montatura teneva al limite il mio mak...forse pure poco oltre il limite..questa è gia un altro mondo,e la vedo ottima per un binocolone data la staffa e l'altezza..

Per me tiene benissimo pure un mak150 usato a scopo visuale (senza accessori fotografici montati) e tubi da 102 900 o un newton 150..'acro sw 120 600 dato il peso solo di poco superiore al mak,lo tiene ad occhi chiusi..forse pure il fratellone 150 750 dato che lo danno per 5kg e lei ne tiene 6..o perlomeno da come non ha sentito minimamente i 3.5kg del makkino quella è stata la mia impressione.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora