1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è lunedì 10 dicembre 2018, 1:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita - mi presento
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 12:50 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
SunBlack ha scritto:
Leggo tutto con ritardo. Ho pure io una VX. dapprima ho pensato che tu non avessi girato la chiave per accendere il quadro della tua auto. Poi ho letto che hai provato altri alimentatore e nulla di fatto. Poi alla fine ho letto che hai controllato il cavo interno che era non saldato. Piuttosto che lo sbattimento del cambio della montatura......ma una saldatura fai da te da un amico ben pratico in queste cose, no? Tu dici la garanzia.....ma non è una riparazione difficile da fare o far fare...

solo per via della garanzia altrimenti una stazione per la saldatura la ho in ufficio :-D

e non avendo aperto la montatura non potevo essere certo che fosse quello il problema per cui l'ho rimandata indietro e ho atteso..
quando è tornata c'era il referto del tecnico che confermava il mio sospetto

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:13 

Ah quindi è tornata.....dai c'è questo weekend e il prossimo per sfruttare la luna nuova di settembre

Luca ~ Coronado Solarmax II 60mm BF15 + Celestron C8 su NexStar SE + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 85/1.8, Nikon AF ED 180/2.8, Canon 300/4 IS ) + PaintShop 10&X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:25 

testa a casa, tutto il resto in montagna e sono bloccato qua in città fino a fine novembre .. quindi in realtà io sfrutterò la luna a dicembre :-|

Ultima modifica di Angelo Cutolo il mercoledì 5 settembre 2018, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Eliminato quote integrale del post precedente, poiché superfluo.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:43 

Resto in montagna...non ho parole.... :facepalm: :silent:

Luca ~ Coronado Solarmax II 60mm BF15 + Celestron C8 su NexStar SE + Hutech astro modded Canon 5D mkIII + Canon 6d modded Super UV/IR (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Canon 85/1.8, Nikon AF ED 180/2.8, Canon 300/4 IS ) + PaintShop 10&X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, Pixinsight Le

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:47 

caricare in macchina 4 persone i bagagli il passeggino etc non permetteva di infilarci anche un newton da 200mm :-D inoltre in città non ho il tempo per respirare e quindi non c'era alternativa.. ho faticato a portare giù la montatura ..

Ultima modifica di Angelo Cutolo il mercoledì 5 settembre 2018, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Eliminato quote integrale del post precedente, poiché superfluo.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 13:56 

Tipo di Astrofilo: Visualista
io avrei lasciato in montagna il pargolo: il passeggino è utilissimo per portare in giro il tubo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 14:06 

Portabagagli sul tetto.....conosci?

Io cmq avrei comprato un VX8 versione SCT, non newton

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 19:51 

Sul tetto ? Mi è nata una ruga di stress quando ho letto il messaggio.. scherziamo ?.. se non ci sta in macchina sotto il tendalino del bagagliaio allora non era destino che salisse in auto.. ci sono tre grosse passioni nella mia vita.. guidare.. fare foto.. eh.. sc.p.re 8)

E per guidare bene la macchina deve essere bilanciata.. hehe..

In merito allo SCG ammetto che ci ho pensato e se la cosa mi prende come credo non dubito che in futuro ci sia posto per un “upgrade”

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:15 

Ovviamente io NON dicevo di mettere il telescopio sopra, ma passeggino, valigie, ecc

Notturnia ha scritto:
E per guidare bene la macchina deve essere bilanciata.. hehe..

Si dai, usa una livella no? Ma che sei un tipo alla Furio di Verdone?? Hai un Pandino che va bilanciato per affrontare i tornanti montani?
Un tubo 20cm SCT non è un upgrade ma semplice passaggio a un tubo equivalemte al tuo ma più compatto e trasportabile.

Ultima modifica di Angelo Cutolo il mercoledì 5 settembre 2018, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Uniti post consecutivi.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2018, 7:51 

SunBlack ha scritto:
Ovviamente io NON dicevo di mettere il telescopio sopra, ma passeggino, valigie, ecc

Si dai, usa una livella no? Ma che sei un tipo alla Furio di Verdone?? Hai un Pandino che va bilanciato per affrontare i tornanti montani?
Un tubo 20cm SCT non è un upgrade ma semplice passaggio a un tubo equivalemte al tuo ma più compatto e trasportabile.

si lo so.. ma io non pensavo al 20 se dovessi prendere un'altro...
per quel poco che ho usato il newton per fare qualcosa nel cielo mi è piaciuto molto quello che ho visto (e mi è dispiaciuto non aver portato gli extender canon per le foto che ho fatto e che la montatura non funzionasse.. spostare a mano per seguire la rotazione terrestre è complicato....)
ora so che mi piace come ho sempre pensato e quindi voglio investirci pensando sempre alle foto più che al visual e ho tracciato una strada per farlo.. prima voglio giocare un po' con questo newton per capire il tempo che ho e la bravura che possiedo prima di spendere altri soldi e poi vedremo

in merito alla macchina ho una AMG mercedes e ti assicuro che un thule stona parecchio :-D sulla station stonerebbe di meno ma io aborro quelle cose.. linea pulita e bilanciata (e non alludo al peso sulle 4 ruote ma all'estetica che vede l'occhio..)
avevo anche il pandino.. la mia prima macchina quasi 30 anni fa.. e su quella avevo montato il portapacchi perchè faceva fico all'epoca.. ma adesso preferisco altro.. :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora