1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 1:00

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto di un telescopio
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2017, 9:09 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Paoluz93 ha scritto:
Ciao Bostongu, io ho lo skywatcher che hai linkato, 200/1200. Non è niente male! Non sai quanto ti invidio per la disponibilità di cielo che hai! Per questo mi sento di consigliarti di salire di diametro, sul deepsky ti ripagherà, puoi cercare su Astrosell un 250mm a quei prezzi! So che comprare una cosa nuova è meglio però pagheresti la metà un qualcosa che nuovo costa il doppio, e che difficilmente è rovinato, puoi vedere subito ad occhio la condizione degli specchi. Ad esempio il mio è usato e mi ha portato visioni nitidissime sui pianeti, invece del prezzo pieno l'ho pagato 250. Inoltre un dobson da 200mm è al limite dell'accettabile, nel senso che a quel diametro puoi prendere un qualcosa su equatoriale, per sfruttare a pieno i vantaggi della montatura dobson devi andare almeno su un 250mm. Che ripeto poi, su un cielo come il tuo non andrebbe sprecato. La collimazione non è un problema, basta un tappo forato, poi se non intendi muoverlo molto non si scollimerà tanto facilmente. Ovviamente al prezzo del telescopio devi calcolare tutti gli oculari che dovrai prendere, quello poi dipende da te, ci sono oculari che costano quanto il telescopio stesso. Io ho dei normali plossl e una barlow 3X, tutti del valore 20/25 euro nuovi. Sul planetario, con una serata di ottimo seeing puoi spingere il telescopio anche a 450X. Per il resto non posso dirti come sono gli altri dobson avendo provato solo questo.
Per qualsiasi altra informazione chiedimi tutto quello che vuoi.

Grazie mille dei consigli, alla fine sono andato sul https://www.astroshop.it/revelation-tel ... um/p,46359 ...dopo i primi test vi farò sapere com'è andata...grazie ancora a tutti

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2017, 14:18 

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Secondo me hai preso un buon strumento, con una ottima dotazione di serie, c'è un (vero e) buon cercatore 8x50 ed un paio di oculari onesti e ben utilizzabili con cui cominciare ad osservare. Vedrai in un secondo tempo quali eventuali ulteriori oculari ti potranno essere utili. Tienici aggiornati sui progressi! :thumbup:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 11:17 

Purtroppo mi è arrivata adesso l'email dal sito astroshop.it(su cui avevo ordinato il telescopio) dicendomi che il prodotto non è più disponibile e come alternativa mi propongono questo GSO Telescopio Dobson N 200/1200 DOB Deluxe Version, che comunque era l'altro in lizza per essere scelto...Ma non mi è piaciuto per niente il servizio in cui dicevano che il prodotto sarebbe stato disponibile in 3-5 giorni, mel'hanno fatto acquistare (avevo anche necessita di riceverlo entro la settimana) e dopo 4 giorni invece mi hanno mandato l'email dicendomi che non era più disponibile...Cosa mi consigliate di fare voi??? eventuali altri siti di cui fidarsi che offrono un buon servizio??? di negozi purtroppo qua dove abito io (Versilia in Toscana) non ce n'è (che io sappia, se poi c'è qualcuno della zona che ne conosce se me li indica mi fa un grosso favore).

Grazie ancora

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 11:26 

Quel sito è di una ditta affidabile. Anche io ci ho comprato delle cose. L'altra scelta proposta è in realtà il medesimo strumento con praticamente la stessa dotazione. Guarda se vuoi anche cosa c'è nel sito della tedesca TS: https://www.teleskop-express.de/shop/in ... anguage/en Le medesime cose le puoi anche ordinare i Italia dalla consociata TS italiana http://www.teleskop-express.it/ts-optics-3 che ha un sito fatto peggio. però se indichi loro il prodotto del sito tedesco te lo mandano. Si capisce che i prezzi sono identici.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 11:56 

Ho dato un occhiata al sito tedesco di TS e ci sarebbe questo di interessante https://www.teleskop-express.de/shop/pr ... s_id=42#cs con un super sconto, ma ci sono poi un sacco di costi di spedizione e sul sito di TS italiano lo stesso oggetto viene 200euro di più...Secondo te comunque astroshop è un buon sito ed è stata solo coincidenza con il mio ordine? mi consiglieresti comunque di continuare su quel sito li e farmi mandare il GSO???

Comunque anche per il GSO, se clicco sul link che mi hanno messo in e-mail che mi riporta al loro sito, dice disponibile in 3-5giorni+tempodi trasporto che è la solita cosa che c'era scritta quando ho effettuato l'ordine per l'altro...non vorrei rifacessero il solito giochino...

In alternativa avrei trovato questo https://www.omegon.eu/it/omegon-telesco ... 00/p,48730 che ha in dotazione sempre il doppio oculare, unica cosa non conosco il tipo di cercatore, è valido????

Ultima modifica di Angelo Cutolo il martedì 21 novembre 2017, 14:02, modificato 3 volte in totale.
Eliminato quote del post precedente e uniti post consecutivi.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 14:00 

E' meglio il GSO.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 17:38 

Ciao, da Tecnosky il dobson deluxe della GSO dovrebbe essere disponibile.

Prova a dare un'occhiata al loro sito

http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp?Se ... dx&Score=1

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 19:31 

Ciao bostongu il giochino di cui hai parlato lo fanno anche altri negozi di acquisto online come Ts-Italia....acquisti una cosa e ti contattano proponendotela un altra.
Se danno disponibile in 3/4 giorni nel loro magazzino significa che ti arriverà tra una decina di giorni se non più (considerando appunto che sono intesi giorni lavorativi).
Lascia perdere Omegon, leggo recensioni contrastanti, segui il consiglio di Fabio.
Senno come dice Annalisa se vuoi proprio quel modello anche Tecnosky è un negozio conosciuto e affidabile.
Sicuro che i soldi non gli abbiano già detratti?

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 21:06 

Grazie per i consigli, oggi ho parlato telefonicamente con il negozio astroshop italia, e mi ha detto che i soldi non sono stati ancora detratti, e mi hanno riproposto due modelli, uno il solito GSO deluxe, e l'altro questo orion https://www.astroshop.it/orion-telescop ... ob/p,45035 tra i due quale prendereste?

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 22:21 

Un ragazzo che conosco ha preso il GSO deluxe, quello da 250mm, e devo dire che é molto bello e ben fatto (e si vede molto bene)

Credo che il 200mm sia uguale a livello di qualità costruttiva e di materiali.

Anche Orion è un'ottima marca.

Ardua scelta.

Personalmente ho comprato vari accessori su Astroshop e posso dire di essere assolutamente soddisfatta, ma tutti e 3 i telescopi che possiedo, li ho presi in negozio in Italia.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora