ciao a tutti,
*** Piccola presentazione ***
non ho trovato la sezione per scrivere il messaggio di presentazione per cui ho pensato di inserirla nel mio primo messaggio in questo forum. Che dire, ho iniziato ad osservare il cielo nel 2019 acquistando il mio telescopio a settembre e da lì man mano che osservavo mi sono reso conto del mio maggiore interesse verso gli oggetti del cielo profondo anziché di Luna e pianeti. Col passare del tempo ho anche maturato l'interesse a fare astrofotografia ed è per questo motivo che mi sono iscritto in questo forum in cerca di consigli.
*** La mia domanda ***
come accennato in precedenza, ho un newton 200/1000 ed è montato su montatura equatoriale EQ6 PRO, come secondo telescopio ho un 90/500 e spero vada bene per essere usato come telescopio guida.
Sono a completo digiuno per quanto riguarda argomenti che vertono sul campionamento, sensori, pixel meglio se grandi ovvero piccoli ecc... per cui vorrei chiedervi se avete qualche libro da consigliarmi sul quale possa farmi una cultura e magari se mi sapete dire che tipo di sensore è idoneo al mio telescopio così inizio anche a farmi un giro in rete per vedere cosa propone il mercato per poi tornare a chiedere vostri consigli sui prodotti che rientrano nel mio budget.
Grazie mille