1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è domenica 25 ottobre 2020, 4:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UN URANO INCREDIBILE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 11:20 

matteo,
la richiesta è stata fatta in tutte le salse,
non credo che continuare a chiedere sia utile.
l'autore della foto non ha inteso più partecipare ed avrà i suoi ottimi motivi che non conosciamo e non possiamo sindacare.
se e quando vorrà intervenire saremo tutti lieti di leggerlo, ma, a mio modesto avviso, non ha alcun senso continuare a chiederlo :D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 13:59 

Sono profondamente amareggiato per contedracula e Antonello. Avevo intuito che il topic dava fastidio. Detto questo, intervengo per l'ultima volta in questo forum per segnalare agli amministratori che forse anche chi rosica andrebbe controllato nelle espressioni al fine di evitare lo svuotamento del forum (o meglio, di quelli che vanno oltre le aspettatve... Basti pensare a quelli che sono usciti di recente ..... I migliori .....Fabio, Alessandro ecc.)
Tutto cio' premesso, ribadisco che la mia foto e' un assolutamente autentica, come tutte le mie foto. I miei venere hanno avuto riconoscimenti a livello internazionale, non vedo perche' urano debba essere diverso. E' perfetto. Per quelli del forum che meritano di avere una risposta, grandi amici anche di FB, dico che l'unica cosa ritoccata sono i bordi, ovviamente frastagliatio con 7 secondi di exp. Ma chi di voi non aggiusta i bordi? Ho letto idiozie assolute come quelle del disegno (cristiano... cambia hobby). Non devo a nessuno alcun raw in quanto non devo dimostrare nulla a nessuno. Solo per gli amici forumisti che hanno apprezzato grazie.... Per gli altri state bene cosi'
Un caro abbraccio
Stefano

Stumentazione
------------------------------------------------------
Meade LX200 16" ACF
Magzero I-Nova PLA MX - Canon 450D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:08 
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Migliori di chi? Mo facciamo la classifica dell'astrofilo più figo? E allora tuvok, poveretto? :lol:
Comunque, nel topic, non hai ricevuto solo attacchi e richiesta di file raw, ma soprattutto delucidazioni sul metodo elaborativo, che non mi sembra una pretesa assurda, soprattutto in presenza di una foto eccezionale. Però se è vero che ogni chef non rivela i segreti della sua cucina, fai pure come vuoi. Ma chi ci perde?

Kapp

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte

Telescopi: Dobson 16,5", CPC1100, Telementor

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:20 

Giustamente rettifico Kapp, volevo dire quelli che hanno fatto foto oltre le aspettative.

Stumentazione
Meade LX200 16" ACF

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:31 

Tipo di Astrofilo: Fotografo
secondo me l'hubble lo buttano via dopo questa foto..
tutti sti miliardi spesi inutilmente , bahhh.

A mio modesto parere, però, hai aperto un post con la base di partenza di voler ricevere solo complimenti .. hai iniziato dicendo che presunti astrofili autorevoli ti inviano messaggi di congratulazioni, che è stato reputato il miglior urano mai realizzato.. a me a stò punto.. e anche dopo i tuoi interventi poco chiari, mi sembra un cumulo di aria fritta .

Skywatcher MaK 127/1500
Canon Eos 450D Modificata
Webcam Vesta Pro 675k
Correttore di Coma Skywatcher
Guida
Skywatcher 70/500
Astrolumina Alccd5]

Sito Web
http://astrodario.blogspot.it/
http://www.astrobin.com/users/blackdemon

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:43 

Sammy il mio é appunto un hobby, dovrei cambiarlo perché non ho il telescopio grande come il tuo?
Il forum é condivisione, volevi condividere solo con i "migliori"? Bastava scrivere loro in mp!
Per me resta un bel disegno, ma sono pronto a scusarmi qualora mi sbagliassi, un'altra cosa , hai ritagliato l'originale e poi anche i resize?com'é che con dei dettagli cosi' marcati nelle bande i bordi non lo erano?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 14:52 

Ma scusate
dalle foto di hubble si vede che Urano presenta bande, nella foto di Stefano si hanno configurazioni tipo diverse dalle bande (sembra più Marte).

Sicuramente è una foto ottenuta dal vero, ma se provate a tirare in Registax i wavelets enormemente otterrete artefati simili e allora possono tranquillamente sembrare veri.

Giuseppe

WebCam: DBK41, Atik 16ICS, NexImage, ASI120
Software: Registax6, DSS, Iris, Ps6

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 15:20 

cristiano c. ha scritto:
Sammy il mio é appunto un hobby, dovrei cambiarlo perché non ho il telescopio grande come il tuo?
Il forum é condivisione, volevi condividere solo con i "migliori"? Bastava scrivere loro in mp!
Per me resta un bel disegno, ma sono pronto a scusarmi qualora mi sbagliassi, un'altra cosa , hai ritagliato l'originale e poi anche i resize?com'é che con dei dettagli cosi' marcati nelle bande i bordi non lo erano?

Io non mi sono mai permesso di esprimere giustizi diffamatori e comunque superficiali come fai tu, senza avere prove o cognizione. Rifletti sul tuo hobby

Stumentazione
Meade LX200 16" ACF

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 15:32 
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Per cortesia, stiamo oltrepassando il limite.

Semmyboy, muovere una critica allo staff è vietato dal regolamento, se ritieni di avere consigli per lo staff puoi sempre usare i messaggi privati o il tastino delle segnalazioni che trovi in ogni post. D'ora in poi ti chiedo di adeguarti.

Chiedo a tutti quanti di smetterla con le critiche e con frasi inopportune.
E' chiaro che Semmyboy non voglia condividere il modo in cui è riuscito a raggiungere questo risultato incredibile, come ha detto tuvok prima, è inutile proseguire.
L'utente si sente accusato di fake e non gli va di dimostrare a tutti che la sua ripresa è validissima.
Visto che è una sua scelta è opportuno rispettarla.
Di contro, Semmyboy, nel momento in cui posti una fotografia che ha dell'incredibile (talvolta nel vero senso della parola) mi sembra ovvio che tutti gli interessati vogliano sapere.
Più "te la tiri" più sembra che ci sia qualcosa che non va nella ripresa.
Ci sono due modi per finire questa storia:

- fornire dettagli tecnici o il filmato e i raw della ripresa
- chiudere il topic in quanto non ci sarebbe altro da aggiungere

In ogni caso ognuno trarrebbe le proprie conclusioni.
Sta a te, Semmyboy, decidere con che faccia uscirne.

Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Celestron C9,25

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 15:48 

Semmyboy, a me personalmente, dei riconoscimenti internazionali che ha ricevuto l'immagine di un collega astrofilo può interessare molto relativamente, se non nella misura in cui posso essere contento per lui, per il risultato che ha raggiunto. Risultato che spesso rende onore agli sforzi fatti ed è proporzionale alla competenza accumulata, tutto sacrosanto.
Quello che qui si cerca di capire, a parte tutto il contorno, però è: come hai ottenuto questa foto? Si può avere qualche dato? Orario di ripresa, strumentazione, campionamento, qualche frame grezzo per capire quale è la storia della foto... Insomma non mi pare di chiedere nulla di particolare, tante volte si è chiesto di mettere a disposizione dei filmati o singoli frames per valutare le condizioni di ripresa e in spirito di condivisione è stato fatto; dico follie o è sempre stato così? Sul mio blog, quando producevo più materiale, spesso corredavo le foto con spezzoni di filmato per consentire al lettore di capire quali fossero state le condizioni e, perchè no, anche al neofita di curiosare su come un pianeta può essere visto a schermo da un C9 ...
Che senso ha rendere pubblico un lavoro di cui poi non si vuole esplicitare qualcosa? Io credo non ci sia nulla da nascondere, nulla di male ...
Chiedo scusa allo staff se insisto, ma sarei molto contento se una discussione costruttiva venisse intavolata con la collaborazione di Semmyboy .
Grazie mille :D

http://matteomarzo.blogspot.com/

C 9.25 XLT in alluminio
montatura HEQ5 SkyScan pro
camera basler ACE acA640
filtri: IRpass Baader, W47 Lumicon, IR-UVcut Astronomik

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora