Grazie per l'apprezzamento, in realta' penso di riprocessare ancora l'immagine, non sono soddisfatto al 100% di questa..
Blackmore ha scritto:
Barpm ha scritto:
Uhmm, la derotazione con i fps con c'entra nulla...
Intendevo che se si riprendono 40-50.000 frames c'è già molto segnale con cui elaborare. Ha senso fare altri fimlmati di x minuti? Che miglioramento possono dare?
Con il mio setup posso fare filmati da 150 secondi prima di che la rotazione del pianeta inizi a disturbare.
In questo tempo riesco a prendere circa 10/11k frames, dei quali seleziono i migliori 3/4000 per la somma. Spingendo con la deconvoluzione un singolo stack diventa piuttosto rumoroso, mi servono almento 5 stack (derotati) per ridurre il rumore ad un valore accettabile (quindi circa 15/20k frames in totale). Al solito piu' ne hai meglio e'. In questo caso ho fatto un esperimento provando a deconvolvere quasi mezzora di riprese per testare se avevo artefatti. L'esperimento ha conferma la fattibilita'. In realta' per il futuro probabilmente mi limitero' a 15/20 minuti di riprese che sono sufficienti, almeno per il mio standard.
B&W ha scritto:
Ma 48.000 frames non credo raccolti in 3’ su Saturno...penso...

No, infatti sono la derotazione di circa 27 minuti totali di riprese divise in 13 video.
Ciao
Marco