Blackmore ha scritto:
Però secondo me hai sbagliato qualcosa in fase di acquisizione: vedo a sinistra molti crateri sovraesposti.
Purtroppo i video generati da questa camera sono a 8 bit, quella è la dinamica, di sicuro non è come una camera ccd da 16 bit.
Però se azzecchi di parametri di rirpesa si può sempre migliorare qualcosa.
Si, purtroppo mi sono accorto in un secondo tempo di aver scelto un filmato sovresposto, logico che i bianchi siano bruciati.
Blackmore ha scritto:
A proposito di camere, mi è arrivata la asi 178 mc oggi. L'ho collegata ma sono in difficoltà su alcuni parametri, potresti dare un'occhiata al post che ho aperto:
viewtopic.php?f=3&t=101976Siccome tu la usi già magari mi puoi dire con che parametri o software la stai usando. Grazie

Grande!! Occhio che succhia molte energie hardware, tutto a scapito della velocità dei frame-rate.
Ok ti rispondo all'altro topic.
reynolds ha scritto:
La foto è nitidissima, in effetti mancano un pò le tonalità grigie.
Teniamo presente che l'immagine è stata realzzata con una camera a colori, con la stessa camera in versione mono darebbe sicuramente risultati ancora migliori.
Forse, più che l'elaborazione finale, contano anche le regolazioni del programma usato per la ripresa.
A proposito, hai usato Firecapture?
Ciao Ennio, grazie mille! Ho sbagliato a scegliere filmato, ne avevo fatti diversi alla fine ho scelto quello sovresposto

.
In ogni caso queste camerine richiedono particolare attenzione in fase di ripresa, avendo poca dinamica basta poco per compromettere l'esposizione.
Ho usato SharpCap che a quanto pare è ideale per chi inzia, avendo i settaggi della camerina tutti automatici.
Ringrazio anche Ippo.
Cari saluti a tutti,
Danilo Pivato