1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è sabato 23 settembre 2017, 13:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 17:23 

Ho riportato solo cio che mi ha detto mio fratello dopo aver letto alcune cose..e comunque si qualche messaggio fa mi ero sentito in parte un po discriminato,pero cio che ho scritto ora era solo per riallacciarmi al discorso di vicchio perche guarda caso mio fratello mi ha detto quasi le stesse identiche frasi. Ora come ora non leggo nulla di offensivo qui ed è anche per questo che ho dinuovo il piacere di tornare a partecipare in questo topic :D Se ci fosse qualcosa che mi disturba sarei diretto.. È tutto ok.

Oculari: Celestron 20mm kellner,Celestron 15mm kellner,Celestron 10mm kellner,Celestron 9mm kellner, Celestron Omni Plossl 6mm,Celestron H.20mm,Celestron H.4mm - Filtri: Celestron lunare,Celestron #80A blu,Celestron #25 rosso - Diagonale a specchio Omegon - Adattatore fotografico per smartphone Solomark - Fotocamera: smartphone Lgk10 13mp.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2017, 9:06 

Tipo di Astrofilo: Visualista
Volevo chiedervi se potevate scrivere i prezzi delle montature USATE più economiche complete per l'astrofotografia, senza dover aggiungere motori o synscan, tutto il pacchetto completo. Ho forse capito che la montatura minima per iniziare è la eq-3, ma quale telescopio regge al massimo? Un newton da 150mm? Su astrosell ho visto prezzi veramente bassi però mancava sempre qualcosa..o il motore o altro. Quindi volevo chiedervi se potevate darmi una fascia di prezzo di riferimento (senza includere tubo ottico e macchina fotografica) di tutto ciò che serve per iniziare a fotografare, naturalmente intendo soprattutto per il deep sky e con un diametro minimo di 150mm.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2017, 9:08 
Moderatore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Gentile pauluz93, per chiedere consigli devi aprire un topic e o fare una ricerca nel forum per vedere se l'argomento ha già una risposta. Qua la domanda è completamente OT.
Chiarimenti via mp.

Staff del forum

Osservo con Dobson 42cm, un meade 8", un acro 150/750, Royal Astro 76/910 e una marea di ocularacci...

stelle già dal tramonto si contendono il cielo a frotte
luci meticolose nell'insegnarti la notte

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora