Ciao ragazzi vi aggiorno ...
... In questi giorni reduce da una brutta influenza, ho approfittato delle ferie natalizie per andare a smontare dal tetto della vecchia casa l'anemomentro, igrometro, termometro e pluviometro della mia centrale meteo Lacrosse, ma come se non bastasse, sono riuscito anche a recuperare l'SQM-LE e la AllSkyCam che giacevano anche loro fermi da Giugno 2017.
Pulito sistemato i sensori della centralina meteo, ho rifatto anche la scatola che teneva l'SQM-LE che le condizioni climatiche avevano ridotto un pò male. La circuiteria dell'SQM invece è perfettamente intatta dal 2011 e ho già previsto prima del montaggio nella nuova postazione di provvedere anche ad eventuale ritaratura con il nuovo vetrino.
La AllSkyCam è perfetta e ora devo pensare a come collegarla nella nuova postazione, mi servirebbe un software che la gestisse facendo un grab dell'inquadratura e magari qualche effetto 360°. Chi ha qualcosa magari si faccia avanti, magari sperimento.
Vorei gestire tutto con il vecchio thinclient xp con cui faccio i vari FTP, aiutatemi.
Buon Anno a tutti
