1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000.
Oggi è sabato 19 aprile 2014, 13:48

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Non disponibile! Vecchio Forum
* Mercatino
* Meteoblue.com
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: specchi economici
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 19:13 

massimoboe ha scritto:
una buona opportunità per un dobson

http://astrosell.it/annuncio.php?id=16204

max

ce la fa ad arrivare a ½ lambda a quel prezzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 19:59 
Operatore Commerciale

si' credo che stiamo sul lambda/2 come indicato dall'eufemismo "ideale per un dobson trasportabile in cieli-bui..." Pero' anche una correzione RMS a 1/16 non e' che sia poi tanto lontana dal lambda/2; e quanto costa....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: specchi economici
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 22:47 
Operatore Commerciale

Stargazer ha scritto:
massimoboe ha scritto:
una buona opportunità per un dobson

http://astrosell.it/annuncio.php?id=16204

max

ce la fa ad arrivare a ½ lambda a quel prezzo?

e puo' pure essere............gente di bocca buona in giro ce ne parecchia.

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 22:51 
Beh...
per 200 euro sarei davvero molto, ma moooolto curioso...
addirittura più curioso che diffidente...
non vi è mai venuta voglia di "rischiare" le 50.000 lire per capire come facevano a fregarvi con la storia della telecamera vhs d'occasione fuori dall'autogrill sulla Napoli-Salerno?
:) :) :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 0:36 

Fede67 ha scritto:
...non vi è mai venuta voglia di "rischiare" le 50.000 lire per capire come facevano a fregarvi con la storia della telecamera vhs d'occasione fuori dall'autogrill sulla Napoli-Salerno?
:) :) :)

...di la verità!!!! Sputa fuori il rospo... lo hai fatto vero?? E poi sei andato a fare la denuncia per la truffa??? :lol: :lol: :lol:

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 10:37 

Vicchio ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma chi è Giacometti? :?:

Qualche tempo fa', ho trovato un'inserzione di un tipo che vendeva un'ottica acromatica in cella da 180mm. di questo Giacometti a 250€
feci una veloce ricerca in rete senza trovare praticamente nulla, se non di un certo Giacometti di Cantu' "mi sembra". ma niente sito, niente di niente, solo riferimenti a ottiche e specchi provenienti da questo nome.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 10:53 
soering ha scritto:
feci una veloce ricerca in rete senza trovare praticamente nulla, se non di un certo Giacometti di Cantu' "mi sembra". ma niente sito, niente di niente, solo riferimenti a ottiche e specchi provenienti da questo nome.

Non hai cercato molto bene allora:
Fausto Giacometti è un rinomato costruttore di specchi italiano, che ha fornito osservatòri come quello di Talmassons...
fu lui il "padre" delle ottiche montate sui Newton di Fattinnanzi, Lazzarotti, Baldoni ed altri, che dovrebbero "ricordare qualcosa" a molti... ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 12:05 

Fausto Giacometti è un rinomato costruttore di specchi italiano, che ha fornito osservatòri come quello di Talmassons...
fu lui il "padre" delle ottiche montate sui Newton di Fattinnanzi, Lazzarotti, Baldoni ed altri, che dovrebbero "ricordare qualcosa" a molti... ;)[/quote]

:lol: :lol: :lol: sono neofita in tutto... sob sob sob.... :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 15:06 
Operatore Commerciale

Fede67 ha scritto:
soering ha scritto:

fu lui il "padre" delle ottiche montate sui Newton di Fattinnanzi, Lazzarotti, Baldoni ed altri, che dovrebbero "ricordare qualcosa" a molti... ;)

Ma fede, io ti dico la mia.Non conosco personalmente il Sig. Giacometti, so che ha fatto specchi per alcuni astrofili di pregio, so anche che altri se ne sono lamentati (giustamente o ingiustamente non sta a me dirlo questo).
Se parliamo di "padri" dell'ottica ci metterei Zen, forse Marcon......e non mi va di scalare una classifica al piu' bravo.
Sai che non sono abituato a dire bianco per nero. Penso solo che un costruttore di ottiche che ha fatto qualche pezzo ben riuscito per astrofili di pregio, e poi per altri lavora con approssimazione, non possa fregiarsi del marchio di "padre" dell'ottica amatoriale......sicchè se io non mi chiamo Fattinanzi pago il medesimo prezzo per uno specchio in .......
Pertanto posso solo augurarmi che gli specchi di Giacometti siano sempre splendidi e perfetti, questo sta a lui dimostralo e non a me o ai clienti.
Ti ho risposto non perchè mi senta chiamato in causa, ma perchè quelle emoticons che mettete un po' ovunque (brutta abitudine) sono molto sarcastiche, talvolta anche offensive.
Poi sia chiaro. non sono cliente e non sarò cliente del Sig. Giacometti, ma questo è un mio parere personale che vale come il due di picche.
Sono già stato altre volte critico con questo artigianato italiano che spesso e volentieri, opera ai limiti della professionalità (non mi riferisco qui al sig. Giacometti, ma ad un altro di cui ho postato), e che noi italiani continuiamo a lodare ed incensare come fantastici creatori..........
Spesso la professionalità e la serietà passa per altre strade, diverse dalla correzione PV.

con tanti auguri di buone feste
massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 15:26 
Non ho mai messo faccine con l'intento di offendere qualcuno...
per il sarcasmo invece, beh, fa parte del mio modo di esprimermi e di "essere" da sempre...
lo enfatizzo semplicemente con gli emoticons poichè già di mio sono logorroico, e quindi preferisco sostutuire un "sorriso ammiccante" ad altre venti righe di elucubrazioni...
ad ogni modo in questo 3D non ho voluto dire assolutamente nulla "fra le righe", e forse è stata l'unica volta...
semplicemente ho risposto a chi non sapeva chi fosse il buon Giacometti... ;)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora